Esiste un tipo di frutta che abbassa il colesterolo

Redazione

Uno studio ha esaminato i batteri nell’intestino e i loro effetti sul colesterolo e ha scoperto che uno dei frutti migliori è altamente consigliato di aggiungere alla dieta per abbassare i livelli di colesterolo.

Uno studio condotto dal ricercatore dell’Università della California ha scoperto che l’uva aiuta a ridurre i livelli di colesterolo.

Gli studi hanno scoperto che mangiare l’uva riduce gli acidi biliari, che svolgono un ruolo importante nel metabolismo del colesterolo, e i risultati della ricerca mostrano che l’uva svolge un nuovo ruolo promettente nella salute dell’intestino e migliora i benefici dell’uva per la salute del cuore.

Lo studio ha coinvolto partecipanti sani che hanno mangiato l’equivalente di una tazza e mezzo di uva al giorno per quattro settimane. Durante il periodo di studio, i soggetti hanno seguito una dieta povera di fibre e dopo quattro settimane i ricercatori hanno scoperto che la diversità microbica era aumentata.

Tra i batteri benefici in crescita l’Akkermansia è un batterio molto importante perché ha un effetto benefico sul metabolismo del glucosio e dei lipidi e sull’integrità della mucosa intestinale.

Esiste un tipo di frutta che abbassa il colesterolo

Il colesterolo totale è diminuito del 6,1% e il colesterolo LDL è diminuito del 5,9%. La quantità di acidi biliari associata al metabolismo del colesterolo è stata ridotta del 40,9%.

Abbiamo scoperto che l’uva è benefica per i batteri intestinali e questa è una buona notizia perché un intestino sano è vitale per una buona salute“, spiegano nello studio.

In questo modo c’è la possibilità di combattere l’invecchiamento e i segni dell’invecchiamento perché i semi d’uva contengono potenti antiossidanti.

Ridurre le possibilità di attacchi di cuore, battiti cardiaci irregolari e altri problemi cardiaci e circolatori. Ridurre il gonfiore delle gambe e prevenire le vene varicose perché i semi hanno la capacità di migliorare la circolazione sanguigna.

I grandi benefici dell’uva derivano dal suo alto valore nutritivo e sono ricchi di molte vitamine e sostanze nutritive, come ad esempio: Monosaccaridi, come glucosio e fruttosio, vitamine come: carotenoidi, vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina K.

Elementi come calcio, potassio, ferro, rame e manganese, Acidi organici come acido citrico, acido ascorbico e acido malico.

Next Post

Gli alieni sono a conoscenza della vita sulla Terra?

Le civiltà aliene, che potrebbero trovarsi a centinaia di anni luce da noi, sono probabilmente consapevoli dell’esistenza dell’umanità, ma gli astrofisici non sono così sicuri che una razza aliena possa essere così amichevole come molti credono. Come ha detto lo scienziato Peter Ward, gli alieni possono essere ostili all’umanità. È […]
Gli alieni sono a conoscenza della vita sulla Terra