Anche gli uomini hanno una sorta di sindrome premestruale

VEB

Sembra quasi una barzelletta, una di quelle cose dette per prendere in giro gli uomini, che spesso e volentieri si rivelano essere isterici, molto più delle loro compagne quando hanno “le loro cose”.

Anche gli uomini hanno una sorta di sindrome premestruale
foto@Pixabay

Eppure gli esperti ne sono certi e lo affermano seriamente: anche gli uomini hanno una sorta di loro “sindrome premestruale” mensile, che li porta ad avere gli stessi sintomi che presentano le loro mogli, figlie o fidanzate.

I sintomi della sindrome premestruale riguarderebbero anche gli uomini: a causa degli sbalzi ormonali, sarebbero soggetti alla «Irritable male syndrome», che li renderebbe nervosi e irritabili.

Stando a quando emerso da un sondaggio inglese, condotto dal sito Vouchrcloud.com su 2412 persone, almeno il 26% degli uomini intervistati sarebbe convinto di soffrire dei sintomi del “ciclo maschile” ogni mese.

Se il 33% delle donne ascoltate per lo studio non crede all’esistenza di questa sindrome, il 43% ha ammesso di aiutare il proprio partner ad affrontare quel periodo.

Tra i sintomi rilevati dagli uomini ci sono l’irritabilità (per il 56%), un’insolita stanchezza (per il 51%), un aumento dell’appetito (per il 47%), mentre il 43% ha detto di sentirsi più sensibile ed emotivo in quel periodo.

Secondo il professor Peter Schlegel, presidente del dipartimento di Urologia alla New York-Presbyterian and Weill Cornell Medicine, gli uomini hanno cambiamenti ormonali simili a quelli delle donne nel periodo premestruale e così si spiega la similitudine nella sintomatologia.

Next Post

Nascono i servizi per testare l'infedeltà degli uomini sui social

Il nuovo trend nel Regno Unito è scoprire l’infedeltà del proprio partner in rete, grazie ad avvenenti utenti che scovano i possibili traditori Le donne sospettose stanno usufruendo dei servizi che stanno nascendo nel Regno Unito, in particolar modo quelli che vengono definiti “trappole al miele“. In pratica i partner […]
Nascono i servizi per testare infedelta degli uomini sui social