Android 12, lo smartphone riconosce le espressioni facciali

VEB

La funzione fa parte della suite di accessibilità Android aggiornata, fornita con la quarta versione beta di Android 12.

L’ultimo aggiornamento di Android Accessibility Suite 12.0.0, rilasciato con la quarta versione beta di Android 12 , presenta una funzionalità che consente all’utente di controllare il proprio dispositivo con le espressioni facciali.

Lo riporta il sito web della community di sviluppatori mobile XDA Developers.

Android 12 lo smartphone riconosce le espressioni facciali

L’applicazione fornisce una serie di strumenti per le persone con disabilità. Con l’aggiornamento, ha una funzione per controllare lo smartphone solo con il viso. Sono supportati più gesti, mimiche facciali, per più controlli, come – bocca aperta, sorriso, sopracciglia alzate e così via.

Ad esempio, è possibile associare una bocca aperta all’apertura di una barra di notifica o al sollevamento di un sopracciglio per tornare alla schermata principale. Questo elenco potrebbe essere ampliato in futuro.

Gli autori fanno notare che la versione aggiornata di Android Accessibility Suite non sembra essere esclusiva dei dispositivi Android 12, in quanto sono stati in grado di scaricare il file APK e utilizzare la nuova funzionalità sui dispositivi Android 11.

Next Post

Anguria è più pericolosa di quanto si creda

E’ possibile ritrovare nitrati in un’anguria o melone e se questi sono presenti, saranno più probabili vicino alla buccia. Secondo gli esperti non si dovrebbero mangiare le parti verdi di ciascuno di questi frutti. La dichiarazione corrispondente è stata rilasciata dal capo nutrizionista del Dipartimento della salute di Mosca. Angurie […]
Anguria piu pericolosa di quanto si creda