Apple dovrebbe annunciare il rilascio di una nuova generazione di smartphone iPhone a settembre, gli analisti affermano che i maggiori cambiamenti riguarderanno le fotocamere e il processore ma, in generale, non ci saranno molti aggiornamenti.
Il Wall Street Journal ha citati gli analisti Bloomberg e le considerazioni espresse: “Ci aspettiamo che Apple introduca nuovi modelli il prossimo mese, come ogni anno”.
Apple, ovviamente, non dice cosa accadrà in futuro. Un rappresentante dell’azienda ha rifiutato di commentare le future innovazioni, scrive il quotidiano.

Gli analisti intervistati dalla pubblicazione affermano che i nuovi iPhone Pro e Pro Max, in particolare, disporranno di una fotocamera migliorata che supporta i video in modalità verticale (sfocatura automatica dello sfondo), oltre a migliorare la qualità della registrazione video.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il design dello smartphone non dovrebbe subire grandi cambiamenti, fatta eccezione per un piccolo notch nella parte superiore dello schermo. Lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un chip A15.
Di notevole interesse, come detto, le nuove funzionalità della fotocamera (modalità video ritratto, un nuovo sistema di filtri basato sull’intelligenza artificiale, una migliore registrazione video in ProRes per i modelli Pro).
Nonostante gli aggiornamenti relativamente leggeri, i nuovi modelli presentati dovrebbero non riportare la dicitura S (iPhone 12S) ma iPhone 13. Apple utilizza il logo “S” per segnalare che il nuovo iPhone non è un aggiornamento così significativo, ma tali modelli sono ancora comuni.
Si prevede inoltre che l’uso della rete 5G si estenderà a più paesi in Asia e in Europa, ha affermato l’analista di Juniper Research Adam Weirs.
Apple ha registrato un fatturato di 21,7 miliardi di dollari per il trimestre conclusosi a giugno, il miglior risultato nei 45 anni di storia dell’azienda.