Anna Tatangelo risponde piccata ai suoi detrattori

VEB

Lo scorso venerdì è andata in onda la prima puntata di I Migliori Anni e protagonista assoluta, suo malgrado, è stata Anna Tatangelo.

La compagna di Gigi D’Alessio sta crescendo moltissimo professionalmente, e dopo i grandi successi come cantante ed anche al cinema, per il secondo anno Anna ha affiancato Carlo Conti al timone della trasmissione Rai.

Purtroppo, più che per la sua bravura e la sua simpatia, la Tatangelo è stata bersagliata da una miriade di critiche per il suo aspetto fisico: tantissimi hanno affermato che a stento l’hanno riconosciuta sul piccolo schermo a causa “dei massicci interventi estetici ai quali si è sottoposta”.

I social network, infatti, sono subito stati invasi di sue foto e fermo immagine della serata accompagnati da commenti tutt’altro che carini, paragonandola, nel migliore dei casi, alla regina del circo Moira Orfei.

Tra i tanti che l’hanno attaccata c’è stata anche la “solita” Selvaggia Lucarelli: “I migliori anni sono quelli che uno si tiene senza bisturi. Una sola domanda, Anna Tatangelo: perché?”.

Se in un primo momento la cantante ha preferito evitare le polemiche e si è limitata a ringraziare il pubblico per aver seguito lo show, nelle ore successive ha deciso di rispondere a tono a tutte le offese ricevute.

Anna, quindi, sul suo profilo Instagram ha pubblicato un lungo messaggio: “Non è nel mio stile raccogliere provocazioni… perché negli anni la mia corazza si è sempre più fortificata… (fortunatamente) contro cattiverie ed angherie… con la calma, la pazienza… Vorrei solamente farvi notare una piccola cosa… queste foto (a sinistra) sono state scattate dai fotografi in studio (foto su cui ovviamente non si può lavorare di fotoritocco ) non foto fatte su uno schermo del televisore (come quella a destra). Stranamente sono diverse da quelle che “certi” fanno girare… Chi sta nel mondo dello spettacolo (o almeno ci prova ) dovrebbe sapere come anche le luci in video (TV ) facciano la differenza”.

Poi ha continuato:  “Qui – scrive – c’è un viso normale e non tramortito da chissà quali rigonfiamenti, tiraggi o altro… La mia colpa è quella di aver appiattito i capelli, dovrebbero sapere tutti che se schiacci ti si allarga la faccia, o di non usare trucco sugli occhi per renderli più grandi?? O come dicono alcuni di aver messo troppo in evidenza le mie orecchie (per alcuni a sventola )??? Bé stranamente poi dal secondo look della serata quando è stato cambiato anche il trucco… il chirurgo misterioso ha fatto il miracolo di cambiare tutto, rendendo gli occhi più grandi e la faccia meno gonfia. Detto ciò chiudo questa parentesi perché è alquanto ridicola e ci tengo a ringraziare tutti quelli che ieri hanno apprezzato, nonostante fossi emozionata, la mia voglia di mettermi in gioco e divertirmi in un ruolo diverso dal solito ed anche quelli che dietro una tastiera giocano e si sfogano dandomi importanza… A volte però bisogna stare attenti perché si può fare del male… Peccato però per voi che questa volta abbiate beccato un muro…”.

Sarà Anna riuscita, con questo messaggio, a mettere a tacere tutte le malelingue?

Next Post

Shannen Doherty, il suo cancro è finalmente in remissione

Shannen Doherty è famosa in tutto il mondo per aver interpretato, all’inizio degli anni ’90, Brenda Walsh in una delle serie tv di maggior successo degli ultimi decenni, Beverly Hills 90210: oggi naturalmente non è più quell’adolescente problematica innamorata del ribelle Dylan McKay, ed ha abbandonato anche i panni della strega Prue […]