Un utente in rete ha utilizzato Google Maps per individuare un’antica “nave pirata” al largo delle coste del Brasile, come riporta il portale LadBible.
La grande barca di legno ha quattro alberi e sembra essere stata progettata per replicare perfettamente un’antica “nave dei pirati“, che sembra tanto più bizzarra quando la si vede accanto ai modernissimi grattacieli sullo sfondo.
La nave è stata individuata dall’utente Reddit u/Layzusss che l’ha condivisa sul social forum, dove le persone hanno tentato di identificare di cosa si tratta.
Purtroppo, spiega l’utente, se pensavi ad una nave fantasma devi ricrederti perchè molto probabilmente si tratta solo di una nave progettata in perfetto stile d’epoca, per i turisti.
Un utente di Reddit ha commentato: “Molte località balneari in Brasile hanno queste navi dall’aspetto pirata per trasportare i turisti intorno alle isole e alle spiagge vicine“.
Un altro utente di Reddit ha inviato un collegamento ad una “Crociera nella baia dei pirati” che si svolge nella stessa area in cui è stata avvistata la barca.
Lo spot della crociera recita infatti: “Viaggia indietro nel tempo e sali a bordo di una nave pirata in stile tradizionale e naviga intorno alla baia di Balneário fino a una delle spiagge più belle della regione, Laranjeiras“.