Ecco i sintomi che rivelano che il tuo fegato è malato

VEB

Il suo ruolo è indispensabile, perché senza di esso il corpo non digerisce il cibo, le ferite non si rimarginano e non è possibile camminare.

Il fegato è la protezione del corpo, agisce per distruggere le tossine che entrano nel sangue dall’aria che respiriamo, dal cibo e dalle bevande che consumiamo e dai medicinali che usiamo; Produce anche bile e fattori di coagulazione; È un magazzino di vitamine, minerali e zucchero di cui il corpo ha bisogno.

Nonostante la flessibilità del fegato, il suo lavoro ha limiti difficili da trascendere, e questi sono 3 segnali che il fegato ha raggiunto il livello di minimo di sufficienza:

Stanchezza, perdita di peso o dolore addominale

Questi sintomi possono derivare dalla steatosi epatica non alcolica ( NAFLD ), in cui il grasso si accumula nel fegato; E aumenta il rischio di colesterolo alto nel sangue e obesità.

Non pone spesso problemi immediati, ma aumenta il rischio di sviluppare diabete di tipo 2 e malattie cardiache.

I ricercatori dell’Università del Missouri hanno scoperto che mangiare sano ed essere attivi durante il giorno sono anche fondamentali per mantenere un fegato sano.

Ecco i sintomi che rivelano che il tuo fegato malato
foto@https://www.myupchar.com/en, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Sintomi simil-influenzali e feci molli e giallastre

Tali sintomi potrebbero indicare la presenza di epatite virale ( A , B o C ) o infezioni che danneggerebbero il fegato. Il primo tipo deriva dal cibo contaminato e i tipi B e C possono essere trasmessi attraverso i rapporti sessuali.

Ingiallimento della pelle e degli occhi

Quando il fegato non riesce a espellere la bilirubina che produce durante il processo di filtraggio, la bile può accumularsi nel corpo e poi apparire negli occhi e nella pelle.

La ricerca condotta presso la Vanderbilt University ha mostrato che il consumo di più di 16 mg (circa 24 unità internazionali) di vitamina E al giorno da alimenti (come mandorle, olio d’oliva e spinaci) era associato a un rischio inferiore del 51% di cancro al fegato.

La vitamina E supporta il sistema immunitario e la riparazione del DNA.

D’altra parte, dovremmo prestare attenzione ai farmaci che assumiamo, poiché il fegato elabora qualsiasi tipo di medicinale che viene assunto, trasformandolo in una forma utilizzabile o eliminandolo dopo averlo analizzato.

In questo contesto, la dott.ssa Nancy Rao, epatica presso l’Università di Chicago, afferma: “Seguire attentamente le istruzioni nella prescrizione dei farmaci e determinare il livello di dose errato o quali farmaci non dovrebbero incrociarsi, è sufficiente per non danneggiare il fegato“.

Next Post

Ecco i pericoli per chi mangia dolci tutti i giorni

I dolci hanno un’attrazione speciale a cui non si può resistere, ma possono trasformarsi in dipendenza, che causa danni alla salute, e alcune persone tendono a mangiare i dolci in modo eccessivo. Ecco i pericoli per chi mangia dolci tutti i giorni Un motivo per l’aumento di peso, poiché si […]
Ecco i pericoli per chi mangia dolci tutti i giorni