Antonella Clerici e l’esordio del suo Standing Ovation

Dopo la grande attesa dei giorni scorsi, finalmente ha fatto il suo esordio ufficiale su Rai Uno il nuovo show di Antonella Clerici, che vede la musica come protagonista assoluta.

Il titolo “Standing ovation” rappresenta appieno le regole del Talent: la vittoria è proporzionale alle standing ovation della giuria in studio, composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power, e del pubblico.

Sono 10 le coppie, scelte tra oltre duemila, che si sono sfidate a tempo di musica, si sono raccontate e hanno cantato i brani della loro vita, italiani o internazionali, ma solo 8 di loro sono passati alla seconda puntata.

La prima sfida è tra una madre ed un figlio, Fabiola e Valerio, e una zia ed una nipote, Giovanna e Giulia. Le scelte dei cavalli di battaglia, ricadono rispettivamente su “Il mondo insieme a te” di Max Pezzali e “Il mondo è mio” tratta dal cartone di Aladdin della Walt Disney.

La Standing Ovation del pubblico decreta la vittoria di Fabiola e Valerio e l’eliminazione di Giulia e Giovanna.

La seconda sfida è tra una madre ed una figlia, Angelica e Stefania, ed una madre ed un figlio, Eleonora e Daniele: sono proprio questi ultimi che vengono eliminati dalla Standing Ovation.

I vincitori della prima serata sono Elsa e Stefano, prima coppia ad aver cantato “Il mio mondo” di Umberto Bindi.

Immancabili come ospiti, invece, Il Volo, che si sono esibiti prima con la propria canzone, vincitrice di Sanremo 2015 “Grande Amore”, poi con un omaggio al trio de “I tre tenori” formato da Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo, su alcune aree tratte da “La Traviata” di Giuseppe Verdi e dalla “Turandot” di Giacomo Puccini.

Potrebbero interessarti

Maria De Filippi condurrà Sanremo ma senza cachet

La tanto attesa conferenza stampa di presentazione della prossima edizione del Festival…

Amici, già diffuse le indiscrezioni sulla puntata di sabato

Come tutti ben sappiamo, la trasmissione Amici di Maria De Filippi, che…