Apple e WWF insieme per la giornata della Terra

VEB

In occasione della Giornata della Terra che si terrà il prossimo 24 aprile, il colosso Apple ha attivato sull’App Store la sezione Apps for Earth dove 27 applicazioni partecipano all’iniziativa ecologica e devolveranno i loro proventi al WWF.

Gli sviluppatori delle applicazioni coinvolte nell’iniziativa hanno aggiornato le app al fine di creare una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’ecologia, ad esempio il gioco Angry Birds 2 include tre nuovi livelli a tema marino, per far riflettere sul tema della pesca intensiva o anche l’app di messaggistica Line include nuovi adesivi a tema ecologico.

Anche quest’anno, sempre in occasione della Giornata della Terra, il picciolo dei loghi Apple all’entrata degli Apple Store si tingerà di verde, così come il colore delle magliette dei dipendenti degli Store. In alcuni negozi scelti in giro per il mondo, si terranno anche i Talks for Earth, delle speciali conferenze sui temi dell’ambiente.

Non è la prima volta che il colosso Apple dà supporto ai temi per la salvaguardia dell’ambiente, già durante l’evento del 21 marzo Tim Cook lasciò il palco a Lisa Jackson, Vice Presidente Apple che dirige le iniziative ambientali e di impatto sociale. Apple ha a cuore il tema dell’ecologia da anni e dal 2008 pubblica ogni anno i suoi report sull’impatto ambientale. Ad esempio, tutti gli Apple Store di Italia, Germania, Spagna e Regno Unito sono alimentati da elettricità generata da fonti rinnovabili, ed entro la fine di quest’anno sarà così per tutti gli Store d’Europa, un obiettivo già raggiunto in tutte le strutture Apple degli Stati Uniti, compresi data center e sedi direzionali.

Next Post

Blake Lively in dolce attesa per la seconda volta

Bella e alla moda lo è sempre, ma ormai la sua vita è ben lontana da quella del suo personaggio nella serie che l’ha resa celebre, Gossip Girl: Blake Lively ama ancora acquistare abiti griffati e scarpe all’ultimo grido, ma deve anche dividersi tra tutine e poppate, come tutte le neo […]