Apple, sfida al prezzo più basso: nuovo iPad e iPhone7 rosso

VEB

Da Cupertino arrivano il nuovo iPad e l’iPhone 7 rosso: Apple lancia la sfida al prezzo più basso.

Apple alla riscossa. Negli ultimi mesi, e forse anche negli ultimi anni, Apple è stata messa un po’ da parte dalla concorrenza spietata degli altri brand, soprattutto asiatici.

Nulla di grave, intendiamoci, ma è evidente che deve cambiare strategia commerciale, perché la qualità dei suoi prodotti è sempre altissima, ma i prezzi rischiano di diventare non solo non concorrenziali, ma decisamente fuori mercato.

Ecco che allora la casa di Cupertino ha deciso di rinnovare la flotta dei suoi iPad presentandone una tipologia migliorata e a prezzi più bassi.

Ci sarà una nuova versione del tablet da 9.7 pollici con lo schermo retina.

Il display sarà più luminoso toccando addirittura i 500 nits. Il processore Apple A9, da parte sua, offre prestazioni eccellenti, soprattutto a livello grafico e di giochi.

Ma la cosa secondo noi più interessante è che, nonostante lo schermo più luminoso e il processore più potente, con una ricarica si possono raggiungere le 9-10 ore di lavoro.

Ovviamente c’è pure il Touch Id per lo sblocco del device e per gli acquisti su Apple Store e Apple Pay.

Auguri a chi se lo compra, perché per 409 euro sembra che ne valga proprio la pena.

Ma le sorprese di Apple non finiscono qui perché il suo store si arricchisce dell’edizione speciale dell’iPhone7 di colore rosso.

All’interno dello smartphone non cambia nulla, la novità sta solo nel colore.

I dispositivi rossi arrivano per il decennale della collaborazione con il fondo RED,  l’organizzazione con marchio no-profit, usato sotto licenza a varie aziende partner, i cui derivati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta contro l’Aids.

Next Post

Da Diesel il primo smartwatch italiano Android wear

Arriva da Diesel il primo italianissimo smartwatch Android wear. Non solo abbigliamento per Diesel, ma anche diversificazione, fra cui smartband e orologi sofisticati. Arriva così anche il primo smartwatch Android Wear. Diesel On ha uno schermo Amoled e all’interno monta un potente processore Snapdragon Wear 2100 da Qualcomm. Il collegamento […]
Da Diesel il primo smartwatch italiano Android wear