Apple Watch, ecco il caricatore integrato nel cinturino

VEB

Il caricatore integrato nel cinturino di Apple Watch, la novità della mela morsicata che potrebbe essere un vero e proprio must nel futuro degli smartwatch, commenti discordanti? Bisogna dare tempo al tempo.

Ancora non è realtà, ma semplicemente un brevetto. Ciò non toglie che l’idea di un apposito caricatore integrato nel cinturino dell’Apple Watch, è un’idea geniale.

Sebbene gli smartphone negli ultimi anni non siano andati alla grande, c’è tutt’ora una notevole concorrenza, specialmente fra le maggiori case produttrici, come ad esempio Samsung e Apple; ma anche altre.

Uno dei problemi maggiori di questi orologi, oltre al fatto che mediamente hanno il display piccolo e quindi non è agevole fare determinate operazioni, era ed è la ricarica.

Una cosa abbastanza fastidiosa, infatti, è che bisogna ogni tanto levarsi l’orologio e metterlo in carica.

Può essere una ricarica di tipo tradizionale o induttivo, tuttavia stare un certo periodo senza orologio, è comunque sgradevole. Anche solo la notte.

Ecco che arriva quindi il brevetto Apple Watch: è il cinturino stesso che dovrebbe supplire, almeno parzialmente, alla mancanza di energia elettrica.

Da quel che si può capire dai disegni, potrebbe trattarsi di minuscole celle solari inglobate nel cinturino stesso, in grado di far funzionare l’orologio più a lungo della media.

Esse, a seconda dei casi, potrebbero ricaricare parzialmente o totalmente lo smartphone.

Next Post

Galassie, la simulazione dell'evoluzione con un nuovo metodo

La simulazione dell’evoluzione delle galassie con un nuovo metodo. Nell’universo esistono miliardi di galassie, a loro volta composte da miliardi di stelle. Le galassie sono universi isola di materia sparsi nel cosmo. Ma come nasce e come muore una galassia. E soprattutto come si svolge la sua vita? Mentre sappiamo […]
Galassie simulazione evoluzione con un nuovo metodo