Galassie, la simulazione dell’evoluzione con un nuovo metodo

VEB

La simulazione dell’evoluzione delle galassie con un nuovo metodo.

Nell’universo esistono miliardi di galassie, a loro volta composte da miliardi di stelle.

Le galassie sono universi isola di materia sparsi nel cosmo. Ma come nasce e come muore una galassia. E soprattutto come si svolge la sua vita?

Mentre sappiamo abbastanza bene come si svolge la vita di una stella, a seconda della sua tipologia, più controversa è la questione della dinamica dell’evoluzione delle galassie.

Ecco perché due astronomi portoghesi hanno sviluppato un nuovo strumento per simulare l’evoluzione delle galassie.

Il simulatore galattico ha nome Remove Young e si basa su una metodologia particolare: rimuove dalla simulazione le stelle più giovani in maniera da fornire un quadro più realistico della luminosità e della distribuzione degli altri gruppi di stelle all’interno delle galassie.

Dal momento che le stelle più giovani o in formazione tendono a superare anche di molto in luminosità tutte le altre, questo appare essere un metodo corretto per analizzare, sia da un punto di vista statico che dinamico, tutto il resto.

Jean Michel Gomes, coautore dello studio, spiega: “Il nostro sistema ci permette di individuare le stelle più anziane e mettere così a fuoco le galassie prima nascoste dalle stelle più luminose e massicce”.

Next Post

Demi Lovato, un body sensuale per Dubai

Non ha mai avuto problemi di timidezza, la bella Demi Lovato se vuole “provocare” o “ammiccare” sa benissimo come fare. La cantante lo ha dimostrato durante la sua ultima esibizione in quel di Dubai nella giornata di venerdì, la 24enne ha entusiasmato la folla presente non solo per le sue […]
Demi Lovato un body sensuale per Dubai