Arriva in Italia BlackBerry Leap pensato per aziende e professionisti

Un nuovo arrivo sul mercato tecnologico italiano: dopo tanta attesa il nuovo BlackBerry Leap è finalmente disponibile anche in Italia. A partire da oggi, infatti gli utenti italiani possono comprare il nuovo dispositivo di casa BlackBerry attraverso operatori e negozi selezionati al prezzo di 299 euro, IVA inclusa.

Praticamente il costo è quello di uno smartphone Android di fascia media, ma con caratteristiche che saranno molto apprezzate dalle aziende e dai professionisti: la prima novità riguarda il sistema operativo BlackBerry 10.3.1 caratterizzato da un nuovo design che permette di avere nella schermata home tutto quello che serve per la produttività quotidiana.

Pochi fronzoli, ma amolto attento alla sicurezza: per questo Blackberry Leap è stato dotato di un sistema di crittografia dei dati e di funzionalità preinstallate che garantiscono la protezione da malware e il recupero dei dati in caso di perdita degli stessi.

Ma non sono certo finite qui le caratteristiche innovative: tastiera virtuale “evoluta”, che offre suggerimenti rapidi,  proponendo all’utente un’esperienza paragonabile a quella di una tastiera fisica; un browser compatibile con lo standard HTML5, autonomia prolungata da 25 ore di “uso misto”, BlackBerry Hub, il centro delle notifiche del sistema operativo, le app Android dell’Amazon App Store al fianco di BlackBerry World.

Con il nuovo sistema operativo poi fa il suo debutto Blackberry Assistant, un assistente digitale che aiuta l’utente a gestire e-mail, contatti e altre applicazioni preinstallate.

Loading...
Potrebbero interessarti

Classe Ambiente 2.0 all’Expo

Debutta ad Expo 2015 “Classe Ambiente 2.0”, promossa da Legambiente in collaborazione…

Infrastrutture satellitari nel mirino degli Hacker, l’allarme di Intel Security

Lo spazio potrebbe essere il prossimo bersaglio dei cyber criminali. I satelliti in…