Instagram, la nuova grafica della versione web riprende quella mobile

Gli utenti ormai si interfacciano quotidianamente sia con le versioni web che con quelle mobili di tutti i siti, e social network, che abitualmente frequentano: se un tempo era prerogativa delle versioni “mobile” essere fluidi e leggere, ora anche quelle web optano per una grafica semplice e immediata.

Ne è un esempio il social network Instagram, che nell’ultimo aggiornamento della pagina web ha deciso di rifarsi il look, per assomigliare a quello della pagina che si apre quando si accede dal proprio smartphone.

Il social network basato sulle fotografie e di proprietà di Facebook ha così aggiornato la grafica: visitando la pagina di un le anteprime delle foto sono posizionate in righe da tre e più grandi ed inoltre non c’è più la “copertina” col mosaico delle foto più recenti, proprio come appare sull’applicazione su iOs, Android, Windows phone.

Il nuovo design del sito web poi permetterà di vedere i contenuti di Instagram su qualsiasi piattaforma e sarà potenziata la possibilità di incorporare i contenuti fotografici in siti terzi con “Instagram Web Embeds”, opzione utilizzata da diversi siti di informazione.

Da quando è nato questo social network è la prima volta che fanno un restyling grafico di questa portata e lo scopo dichiarato è quello di riuscire a diventare complementare alle applicazioni mobile. Chissà se gli utenti sapranno apprezzare il lodevole proposito.

Next Post

Arriva in Italia BlackBerry Leap pensato per aziende e professionisti

Un nuovo arrivo sul mercato tecnologico italiano: dopo tanta attesa il nuovo BlackBerry Leap è finalmente disponibile anche in Italia. A partire da oggi, infatti gli utenti italiani possono comprare il nuovo dispositivo di casa BlackBerry attraverso operatori e negozi selezionati al prezzo di 299 euro, IVA inclusa. Praticamente il costo […]