Senato, via libera a due dl bocciati dal Governo

VEB

In due giorni arriva il secondo scacco al Governo da parte del Senato, ed è subito bufera.

Se nelle scorse ore il senato aveva bocciato il dl sulla scuola, finendo con un pareggio che nella realtà vale come bocciatura, oggi invece è arrivato il via libera dell’Aula a due emendamenti al ddl sull’omicidio stradale su cui palazzo Chigi aveva espresso parere negativo.

Il governo aveva dato parere contrario su tre emendamenti: il 114, il 115 e il 117 (il 114 e il 115 però sono uguali e c’è stata una sola votazione), ma l’Aula li ha approvati comunque. Il relatore Giuseppe Cucca si era rimesso all’Aula.

Gli emendamenti “escludono l’estensione della pena della reclusione da sette a dieci anni ai casi in cui i conducenti di veicoli a motore cagionino la morte di una persona a seguito di attraversamento del semaforo rosso, inversione del senso di marcia, sorpasso in corrispondenza di un attraversamento pedonale”.

Gli emendamenti in realtà erano tre ma due erano identici e quindi su questi c’è stata un’unica votazione.

Next Post

Teresanna Pugliese è diventata mamma. Tanti auguri all'ex tronista

Lo scorso 9 maggio è stato un giorno molto importante per la bellissima Teresanna Pugliese, ex tronista di Uomini e Donne, il programma televisivo italiano ideato dalla bravissima Maria De Filippi e in onda su Canale 5 dal settembre del 1996. La bellissima e amatissima Teresanna Pugliese lo scorso martedì […]