Artisti con GreenPeace, il video su YouTube per il referendum contro le Trivelle

VEB

Un video pubblicato su YouTube direttamente da GreenPeace, che vede come protagonisti Valeria Golino, Claudia Gerini, Claudio Santamaria, Ficarra e Picone, Nino FrassicaElio Germano, Flavio Insinna, Noemi, Isabella Ragonese, Piero Pelù, e Pietro Sermonti. Tutti questi artisti si sono prestati per girare una clip a favore del referendum contro le trivelle.

Un referendum che si terrà domenica 17 aprile. Nel video tutti gli artisti dichiarano di “avere appuntamento speciale. Molto speciale. Con il mare, le onde, i pesci, i gabbiani, le conchiglie. Perché il mare non è un giacimento, non è un parcheggio, non è un centro commerciale. Il mare è storia, cultura, tradizione, turismo, il nostro cibo, il nostro cortile, la nostra famiglia. E’ la porta dell’Italia sul mondo, la porta del mondo sull’Italia, la nostra più grande bellezza, la nostra più grande ricchezza. Il 17 aprile voto SI per fermare le trivelle. Anche se ho degli impegni vado comunque a votare. Facciamo un cambio di marcia e investiamo sulle energie rinnovabili“.

“Tutta questa fatica per fermare le trivelle, se ce lo chiedevate prima non le facevamo proprio partire, sottolinea nel filmato Elio Germano. La clip conclude con un appello da parte di tutti gli artisti: Non affoghiamo il mare, difendiamolo. Non servono i superpoteri per fermare le trivelle”.

Partecipare al voto è un atto importante, di responsabilità democratica, oltre che un diritto. Partecipare per difendere il mare, una delle più grandi risorse di cui dispone l’Italia, è anche un atto d’amore verso la nostra terra, che speriamo coinvolga una larga maggioranza degli italiani. Grazie di cuore, anzi, di quorum ai 12 artisti che – con il loro estro, la loro simpatia, il loro talento – hanno collaborato al video contro le trivelle, realizzato dalla regista Chiara Agnello”, scrivono nell’articolo del sito ufficiale di GreenPeace.

Di seguito la clip diffusa da GreenPeace

Next Post

Antonio Giuliani, il comico è finito in ospedale

Per fortuna le indiscrezioni delle prime ore, che parlavano addirittura di un infarto, sono state smentite, ma la notizia del suo ricovero è vera ed è stata confermata. Il noto comico televisivo Antonio Giuliani nelle scorse ore è stato vittima di un malore che lo ha costretto al ricovero in ospedale. […]