Asma ed esercizio fisico vanno d’accordo, ecco perchè

VEB

In passato, si pensava che l’asma e l’esercizio fisico non andassero d’accordo.

Un attacco d’asma può essere un’esperienza spaventosa che non si vuole ripetere. Molte persone che soffrono di disturbi respiratori pensano che non si possa avere l’asma e l’esercizio fisico, ma non è del tutto vero.

L’esercizio fisico può aiutare il tuo corpo ad assorbire più ossigeno. L’allenamento può aiutare il tuo corpo a respirare meglio.

Migliora la circolazione che invia ossigeno attraverso il sangue e nelle cellule.

Un allenamento costante può davvero aiutarti a ottenere prestazioni migliori nelle attività quotidiane. Una persona può avere l’asma e fare esercizio su base regolare soprattutto se l’attività è ragionevole e realistica.

Asma ed esercizio fisico vanno daccordo

Se sei in generale fuori forma e soffri di problemi respiratori, devi assolutamente consultare il tuo medico. Di solito si raccomanda a tutti, indipendentemente dalle condizioni, di parlare con il proprio medico prima di iniziare un programma di allenamento.

Le persone che soffrono di asma dovrebbero informare i loro medici delle loro attività fisiche. I medici possono dare un input molto prezioso.

Possono consigliare un programma specifico che può aiutare asma ed esercizio fisico ad andare d’accordo. Ovviamente una delle cose più importanti è anche ascoltare il proprio corpo.

Potresti già sapere cosa scatena un attacco d’asma, assicurarsi che la tua condizione non venga innescata attraverso un allenamento è molto importante.

La chiave per seguire una routine di allenamento regolare nella vita quotidiana è prendere le cose con calma.

Non provare a correre una maratona al primo tentativo. Se presti attenzione ai segnali del tuo corpo e se consulti il ​​tuo medico potresti scoprire che puoi correlare tranquillamente asma ed esercizio fisico.

Next Post

Un asteroide ci ha sfiorato e non ce ne siamo accorti

L’asteroide che ci ha sfiorato, è stato scoperto solo 11 ore prima del sorvolo. Venerdì, l’asteroide ha volato a soli 8,5 mila chilometri da noi. La distanza è molto più vicina dei satelliti fissi in orbita attorno al nostro pianeta. Per fare un confronto: la Luna è a una distanza […]
Un asteroide ci ha sfiorato e non ce ne siamo accorti