Asteroide ha sfiorato la Terra, nessuno lo aveva notato

VEB

Un asteroide, la cui dimensione si avvicinano a quelle di un auto, è volato vicino al nostro pianeta ad una distanza di soli 1609 chilometri.

L’asteroide 2020QG è volato a una distanza incredibilmente ravvicinata alla Terra. Gli astronomi lo hanno notato solo dopo il suo passaggio, ad una minima distanza dal nostro pianeta.

Se prendiamo in considerazione i dati della NASA sugli oggetti che si stanno avvicinando alla Terra, un asteroide delle dimensioni di un’auto è volato a 1609 sopra la superficie del nostro pianeta. Questo è anche leggermente inferiore a quello dei satelliti artificiali che si trovano in orbita. Oggi, è questo corpo cosmico che detiene il record di avvicinamento alla Terra negli ultimi 100 anni da quando vengono fatte le osservazioni.

Asteroide ha sfiorato la Terra nessuno lo aveva notato

L’asteroide 2020 QG ha ricevuto il suo numero di serie personale ZTF0DxQ. È stato scoperto dagli specialisti dell’osservatorio solo poche ore dopo essere volato vicino al nostro pianeta. Nonostante il fatto che l’oggetto spaziale sia stato scoperto tardi, non avrebbe causato alcun danno, anche se in qualche modo fosse riuscito ad entrare nell’atmosfera terrestre.

La NASA ha fornito stime approssimative dell’oggetto spaziale. Il diametro dell’asteroide è di 3-6 metri. Tali oggetti, anche se entrano in collisione con la Terra, bruciano nell’atmosfera. Solo un paio di anni fa, un asteroide delle stesse dimensioni, chiamato 2018 LA, è stato scoperto prima che entrasse in collisione con la Terra. Solo piccoli frammenti hanno passato l’atmosfera cadendo in Africa. Non hanno causato alcun danno al pianeta o alle persone.

Il meteorite esploso sulla Russia nel 2013 era circa 10 volte più grande.

Next Post

Il dottore le chiede di uscire, paziente condivide i messaggi sui social

Un donna ha diviso l’opinione degli utenti sui social, dopo aver condiviso il messaggio di un medico. La donna ha deciso di pubblicare su Twitter un messaggio ricevuto da un medico maschio che aveva infranto i protocolli di riservatezza del paziente per chiederle di uscire, ma non tutti sono d’accordo […]
Il dottore le chiede di uscire paziente condivide i messaggi sui social