Atac, a Roma oggi lunedì nero per pendolari e studenti

VEB

Se già il lunedì è il giorno peggiore per i pendolari, studenti e lavoratori, che devono tornare rispettivamente a scuola ed in ufficio dopo il breve relax del fine settimana, quello di oggi sarà un giorno se possibile ancora peggiore.

E la colpa è dei trasporti pubblici: l’Atac a Roma ha infatti proclamato ben 24 ore di sciopero.

Durante la giornata di oggi saranno quindi a rischio il servizio della rete di bus, filobus, tram, metropolitane e delle ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civicastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

Atac Roma (Foto@Flickr)

Saranno invece regolari i servizi di Roma Tpl, della Cotral e delle Ferrovie dello Stato.

Due fasce garantite per il servizio di trasporto pubblico di linea: da inizio servizio alle 8:30 e dalle 17 alle 20. 

Durante lo sciopero, nelle stazioni metro-ferroviarie delle linee che restano, eventualmente attive, non è garantita la disponibilità di ascensori, scale mobili e montascale e il funzionamento delle biglietterie.

L’agitazione è stata promossa dal sindacato Fast Slm che protesta per “ferie, insufficienza mensa, personale di macchina settore metroferroviario, problematiche IV area”.

Next Post

Tartàre? Attenzione a non confonderla con la battuta!

La maggior parte delle persone è tradizionalmente restia a consumare la carne ed il pesce crudi, dato che certamente è più pericoloso rispetto alla cottura che elimina tutti i batteri ed i virus eventualmente presenti. Ma se il prodotto è conservato nel modo giusto, macellato fresco e trattato accuratamente, non […]
Tartare Attenzione a non confonderla con la battuta