Se già il lunedì è il giorno peggiore per i pendolari, studenti e lavoratori, che devono tornare rispettivamente a scuola ed in ufficio dopo il breve relax del fine settimana, quello di oggi sarà un giorno se possibile ancora peggiore.
E la colpa è dei trasporti pubblici: l’Atac a Roma ha infatti proclamato ben 24 ore di sciopero.
Durante la giornata di oggi saranno quindi a rischio il servizio della rete di bus, filobus, tram, metropolitane e delle ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civicastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.
- Quanti soldi servono per vivere a Roma: una stima del costo della vita
- Roma ecosostenibile: le iniziative green della Capitale
- Roma: Gira per strada spaccando i vetri delle auto

Saranno invece regolari i servizi di Roma Tpl, della Cotral e delle Ferrovie dello Stato.
Due fasce garantite per il servizio di trasporto pubblico di linea: da inizio servizio alle 8:30 e dalle 17 alle 20.
Durante lo sciopero, nelle stazioni metro-ferroviarie delle linee che restano, eventualmente attive, non è garantita la disponibilità di ascensori, scale mobili e montascale e il funzionamento delle biglietterie.
L’agitazione è stata promossa dal sindacato Fast Slm che protesta per “ferie, insufficienza mensa, personale di macchina settore metroferroviario, problematiche IV area”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.