Attenzione al trend Valanga, accade a San Valentino

VEB

In cerca di un appuntamento per San Valentino? Non sei l’unico, tuttavia, questa ricerca potrebbe danneggiare le tue chance di trovare un amore vero e duraturo.

Attenzione al trend Valanga accade a San Valentino
Foto@Pixabay

Durante il periodo che precede il 14 febbraio, i single aumentano l’uso delle app di incontri, seguendo una tendenza chiamata “valanga“.

Questo comportamento comporta l’abbandonare criteri essenziali di selezione come età e posizione geografica per trovare un partner prima della festa degli innamorati.

Tuttavia, secondo gli esperti, cercare di ottenere il maggior numero di incontri possibili, noto come “valanga“, potrebbe portarti a stabilirti con qualcuno di mediocre, riducendo le probabilità di un rapporto a lungo termine.

Questo incremento di gennaio è una reazione alle pressioni sociali e al desiderio di compagnia durante un periodo focalizzato sull’amore“, spiega Sylvia Linzalone, esperta di appuntamenti, a Indy100.

Essere single a San Valentino può essere difficile, specialmente se circondati da amici innamorati che pianificano cene lussuose e fughe romantiche.Un sondaggio su 800 single ha scoperto che il 79% usa di più le app di incontri a gennaio.

La metà degli intervistati ha confessato di essere meno selettivi nelle persone con cui iniziano una conversazione sulle app.

Linzalone avverte i single di non iniziare troppe conversazioni su queste app, poiché spesso non porta alla ricerca di un partner adatto.

Le app di incontri sono diventate un altro tipo di social media, con molti messaggi ma pochi incontri faccia a faccia“, dice. Consiglia agli single di puntare agli “incontri intenzionali“, senza scartare i propri criteri indispensabili.

Invertire questa tendenza e concentrarsi sugli incontri nella vita reale è essenziale per migliorare la vita amorosa nel 2024“, conclude.

Next Post

Sai cos'è il triangolo della morte sul viso?

Schiacciare brufoli potrebbe essere inaspettatamente più pericoloso di quanto sembra, tanto che esistono account TikTok dedicati a questa pratica. Tuttavia, il dottor Mehmet Oz avverte che schiacciare i brufoli in una specifica zona del viso, chiamata “triangolo della morte“, potrebbe avere gravi conseguenze. Come riportato dal magazine LadBible, quest’area, che […]
Sai cose il triangolo della morte sul viso