Sai cos’è il triangolo della morte sul viso?

VEB

Schiacciare brufoli potrebbe essere inaspettatamente più pericoloso di quanto sembra, tanto che esistono account TikTok dedicati a questa pratica.

Sai cose il triangolo della morte sul viso

Tuttavia, il dottor Mehmet Oz avverte che schiacciare i brufoli in una specifica zona del viso, chiamata “triangolo della morte“, potrebbe avere gravi conseguenze. Come riportato dal magazine LadBible, quest’area, che comprende il naso e si estende fino ai lati delle labbra, è particolarmente sensibile.

Durante un’intervista in passato a “Squawk Box” della CNBC, il dottor Oz ha spiegato che infettare questa zona potrebbe portare l’infezione fino al cervello.

Il rischio non si limita solo alla superficie. Il dottor Oz ha menzionato che anche danneggiare l’interno del naso e causare sanguinamento può portare a condizioni gravi come trombosi del seno cavernoso, meningite o ascesso cerebrale. Anche se raro, ignorare questi segnali potrebbe essere fatale.

La dottoressa Sandra Lee, nota come dottoressa Pimple Popper, concorda sul rischio, avvertendo nel 2016 che un brufolo infetto in quella zona potrebbe persino causare cecità o ictus.

Nonostante queste preoccupazioni, l’American Council on Science and Health ha espresso scetticismo verso le affermazioni del dottor Oz, citando una mancanza di prove concrete. L’organizzazione ha criticato in passato i suoi consigli non supportati da prove scientifiche, evidenziando la mancanza di basi scientifiche e i potenziali danni.

Si può dire comunque che, sebbene non ci siano prove definitive che sostengono la pericolosità del “triangolo della morte”, forse è meglio evitare di prendere rischi inutili, soprattutto quando si tratta di un grande brufolo sul lato del naso.

Next Post

La rivoluzione dei computer a scheda singola e i loro vantaggi

C’era un tempo in cui esisteva una netta distinzione tra i progetti sviluppati per la produzione e quelli realizzati su una scheda di sviluppo. Le schede di sviluppo sono sempre state un ottimo strumento per testare singole parti di un progetto e le schede per hobbisti come Arduino sono familiare […]
La rivoluzione dei computer a scheda singola e i loro vantaggi