Australia: Torna la piaga dei topi

VEB

Nonostante una tregua durante l’inverno, la piaga dei topi in Australia non è mai finita e ora sta minacciando nuove aree del paese.

Un gran numero di topi continua ad affliggere le comunità rurali australiane poiché gli agricoltori temono che un altro raccolto sarà rovinato.

Australia Torna la piaga dei topi

Dopo essere diminuita con il freddo invernale, le piaga della moltitudine di topi, ha ricominciato a crescere rapidamente, ha affermato Steve Henry, esperto di topi del CSIRO.

Siamo piuttosto preoccupati, visti i numeri che sono stati riportati al momento“, ha riferito l’esperto.

Il vicepresidente di NSW Farmers Xavier Martin, che gestisce una fattoria a Gunnedah, ha affermato che la nuova ondata di topi sarebbe un duro colpo per gli agricoltori che si stanno ancora riprendendo dalla peste all’inizio dell’anno.

Molti agricoltori sono nervosi perché stanno ancora cercando di gestire fieno e raccolti contaminati “, ha detto.

Alcuni prodotti contaminati dovevano essere sepolti o bruciati. Quindi sono molto diffidenti nei confronti di questo raccolto imminente e della fienagione.

I topi si stanno moltiplicando rapidamente in una vasta area che si estende dal nord del NSW al sud del Queensland.

C’è anche un’area, pare, nell’Australia occidentale dove i topi si riproducono velocemente , l’esperto ha spiegato: “È insolito storicamente, non ci sono state molte piaghe di topi“.

Il CSIRO ha esortato gli allevatori a monitorare attivamente i numeri dei topi sulle loro proprietà ed a prendere in considerazione l’esca con il fosfuro di zinco.

Date le condizioni eccellenti in molte aree” spiegano gli esperti “i topi inizieranno a riprodursi presto (molto cibo, copertura e umidità) e il numero di topi non farà che aumentare.

fonte@StrangeSounds

Next Post

Galassie: scoperte ai confini dell'universo

Galassie scoperte ai confini dell’universo conosciuto, lo rivela un nuovo studio che ha utilizzato il più costoso progetto astronomico al mondo. Un gruppo di astronomi ha scoperto per caso due antiche galassie nascoste dietro una spessa cortina di polvere cosmica e situate ai margini dello spazio visibile. I risultati della […]
Galassie scoperte ai confini de universo