Auto mummificato, il monaco del web di 163 anni

VEB

Le clip di un uomo anziano sono diventate virali su TikTok questa settimana, dopo che si sparsa la voce di un uomo che avrebbe 163 anni lasciando gli utenti scioccati.

l video mostrano un uomo anziano che riceve cure in un ospedale in Thailandia , e il suo aspetto estremamente fragile ha aperto un dibattito sulla sua reale età.

Alcune voci hanno affermato che ha 163 anni e pratica una tecnica di auto-mummificazione popolare tra i monaci buddisti giapponesi .

Il vecchio, molto probabilmente un vecchio monaco, ha affascinato il mondo del web e sua nipote, che filma le clip, ha guadagnato 530.000 follower su TikTok. Ma c’è del vero nelle affermazioni sulla sua età o su lui che pratica l’auto-mummificazione?

Le voci emerse su TikTok sul monaco di 163 anni non sono in realtà vere. L’anziano nella clip non avrebbe 163 anni, ma in realtà sarebbe un uomo thailandese di 109 anni di nome Luang Pho Yai, secondo il fact-checker Snopes.

Auto mummificato, il monaco del web di 163 anni
foto@auyary13/Tiktok

Sebbene sembri davvero un monaco, non sembra praticare la tecnica di auto-mummificazione nota come Sokushinbutsu.

L’account TikTok @auyary13, che ha condiviso le clip, è gestito da sua nipote Auyary, che fornisce ai fan aggiornamenti quotidiani su suo nonno.

I primi video sull’account, intorno a novembre 2021, mostrano il vecchio a casa. Tuttavia, nel gennaio 2022 è stato portato all’ospedale Dan Khun Thot in Thailandia dopo la rottura di un osso dell’anca, con le clip di Auyary che aggiornavano le persone sulla salute di suo nonno viste milioni di volte.

I video recenti mostrano persino che la sua salute è migliorata. Ha potuto mangiare, fare esercizio e visitare la famiglia.

Dopo che le sue clip sono diventate virali, un certo numero di persone ha fatto battute crudeli sulla sua età. Nei commenti di un video, @Auyary13 afferma di avere 109 anni, rispondendo anche a un commento che lo chiamava un cadavere dicendo: “[Lui] non è un cadavere .. Abbiamo un po’ di rispetto per Luang Ta. Se non ti piace, per favore scorri oltre e non commentare nulla di simile.

Una pratica rara tra i monaci buddisti in Giappone, Sokushinbutsu vede le persone entrare nella mummificazione mentre sono ancora in vita seguendo un estenuante regime di autodisciplina.

La pratica prevede una dieta rigorosa e i monaci disidratano i loro corpi dall’interno verso l’esterno liberandosi di grasso, muscoli e umidità prima di essere sepolti in una cassa di pino per meditare durante i loro ultimi giorni sulla Terra.

Tuttavia, non ci sono prove che Luang Pho Yai, l’uomo nel video, pratichi questa tecnica di auto-mummificazione.

fonte@DailyStar

Next Post

Il mare sommergerà gli Stati Uniti nei prossimi anni

Negli Stati Uniti, il livello del mare aumenterà più della media mondiale. Nei prossimi 30 anni, il livello del mare sulla costa americana aumenterà tanto quanto nell’intero 20° secolo, con le principali città orientali regolarmente colpite da inondazioni anche nei giorni di sole, avvertono gli esperti. Il livello del mare […]
Il mare sommergera gli Stati Uniti nei prossimi anni