Autoscopia: Il mistero di sdoppiarsi realmente

VEB

Una donna sul suo canale TikTok afferma di aver assistito alla manifestazione di un fenomeno raro: l’autoscopia

Autoscopia Il mistero di sdoppiarsi realmente
Autoscopia Il mistero di sdoppiarsi realmente (Foto@Pixabay)

Questa, secondo lei, è la manifestazione di una persona al di fuori del proprio corpo. Afferma di essersi vista seduta al posto di guida della sua macchina quando pensava di essere altrove. Forse questo è stato il risultato di una commozione cerebrale che ha ricevuto a seguito di un conflitto con suo padre e la polizia.

L’autoscopia è un evento abbastanza raro che viene considerato nella comunità scientifica. Tuttavia, secondo la donna, può essere abbastanza comune.

Sebbene possa sembrare incredibile, ci sono molti casi in cui le persone hanno affermato di aver visto il proprio “doppione” o se stesse sulla stessa scena. Forse ciò potrebbe essere dovuto a una funzione cerebrale compromessa o a disturbi mentali.

Ma come si spiega il caso di questa donna?

Da un lato, l’autoscopia sembra una spiegazione piuttosto logica, in quanto spiega come una donna potesse vedersi alla guida della sua auto quando pensava di essere da qualche altra parte. D’altra parte, non si può nemmeno escludere la possibilità che la donna abbia disturbi dissociativi legati al trauma cranico riportato.

Comunque sia, questo fenomeno provoca molte domande e sorprese tra le persone. Chissà quanti di questi casi rimangono sconosciuti perché le persone non condividono le loro esperienze o non sono consapevoli di ciò che sta accadendo nelle loro menti?

La donna che afferma di aver visto il suo “doppione” potrebbe essere un esempio di come il nostro cervello possa giocarci uno scherzo, o un esempio del fatto che il nostro mondo non è così semplice come sembra.

Next Post

Immagini generate così realistiche che persino l'AI fatica a distinguerle

La creazione di immagini tramite intelligenza artificiale è diventata un campo di ricerca sempre più attivo negli ultimi anni, e la qualità di queste immagini sta diventando sempre più sorprendente. Ma mentre queste immagini possono essere impressionanti a prima vista, la loro creazione solleva anche alcune preoccupazioni riguardo alla manipolazione […]
Immagini generate realistiche che persino AI fatica a distinguerle