Autunno scoppiettante per Microsoft, in arrivo anche Office 2016

In pochi giorni il nuovo sistema operativo di Microsoft è arrivato già su oltre 75 milioni di dispositivi, ma Windows 10 non è certo l’unica novità che la casa di Redmond ha in serbo per la sua utenza: in autunno sarà resa disponibile infatti la nuova versione di Office 2016.

Secondo i bene informati, il giorno del rilascio è fissato per il 22 settembre e se tutto andrà come previsto la suite di produttività di Microsoft abbraccerà finalmente il sistema operativo di Redmond dopo essersi resa disponibile a luglio per la piattaforma Mac Os e prima ancora, a giugno, per i dispositivi Android.

Le prime licenze messe in commercio riguarderanno i professionisti e gli utenti finali, mentre le modalità enterprise per le aziende dovrebbero essere disponibili per la fine del 2015.

Office 2016 non porterà grandi novità alla suite datata 2013, se non per qualche funzione e qualche modifica nell’interfaccia. Office 2016 si presenterà infatti con un tema completamente sarà colorato, cromaticamente affine alle versioni per Mac, iOs ed Android.

Spicca in particolare rispetto al 2013 una funzione di modifica simultanea dei documenti, il cosiddetto co-authoring, e cioè uno strumento che consente a due o più persone di lavorare in parallelo su un documento, evidenziando in tempo reale i cambiamenti apportati.

Cambiamenti ci saranno per Excel e PowerPoint: il primo si avvarrà di nuove funzioni, come ad esempio la Tabella Pivot, che consentirà di filtrare enormi volumi di dati e che quindi agevolerà in misura più efficace la elaborazione e la gestione dei documenti, il secondo  vanterà una nuova funzione che permetterà un più efficace gestione delle animazioni e una maggiore semplificazione di quei documenti che risultano essere ricchi di animazioni e contributi multimediali.

Loading...
Potrebbero interessarti

HyperAdapt 1.0, costano 720 euro le scarpe Nike autoallaccianti

Sono autoallaccianti e non solo, le scarpe HyperAdapt 1.0 che ha lanciato…

Sony Xperia XA, nuovi video e foto sull’attesissimo smartphone

Arrivano nuovi video e foto sull’attesissimo smartphone Sony Xperia XA. L’ospite di…