Barca Dreams, FC Barcellona: la vera storia della squadra in un film

VEB

La vera storia della squadra di calcio FC Barcellona nel film “Barca Dreams”.

La squadra del Barcellona è, quasi sicuramente, la squadra più famosa del mondo, almeno negli ultimi anni.

Il Barca ha vinto di tutto con i suoi campioni più incredibili, da Messi a Xavi Hernandez, da Iniesta al vecchio campione Johan Cruyff.

La voce di Perluigi Pardo ci immette nel mondo del club, da sempre definito più che un club.

Il Barca è un’icona, un mito, una città, un modo di fare sport, ma anche di comportarsi. E questo dal 1899 fino ad oggi.

La società nel 2013 vantava l’impressionante cifra di 223mila iscritti, più di qualsiasi altra al mondo.

Ecco che, quasi in un sodalizio inscindibile, gli iscritti diventano tifosi e i tifosi, da iscritti, partecipano in maniera attiva alla vita della società.

Questo è il segreto del Barca: la compartecipazione alle attività della società, sapendo che il contributo anche di un solo iscritto diviene davvero importante.

Una formula che si è rivelata vincente, sia da un punto di vista societario che sportivo.

Lo dimostrano la indubbia solidità economico-finanziaria della società, e i successi agonistici ottenuti pressoché ogni anno, in maniera instancabile e continuativa. Complimenti, Barca!

Barca Dreams solo il 29 e 30 marzo al cinema.

Next Post

Justin Timberlake e la dolce dedica per la moglie Jessica Biel

Nonostante le critiche le piovano addosso da ogni dove, e una fonte attendibile ha detto al New York Daily News che “non c’è niente di straordinario in lei, che la possa far competere con Carey Mulligan o Amy Adams, e per questo non è sul radar degli studios da molto tempo, a meno che non […]