“Bella Lucio!”, il mondo dell’hip hop rende omaggio al celebre artista scomparso

VEB

Oggi, 26 settembre 2015, è un giorno molto importante per i migliaia di fan del celebre musicista, cantautore e attore italiano Lucio Dalla, prematuramente scomparso il 1° Marzo del 2012 all’età di 68 anni, stroncato da un terribile infarto. Proprio oggi, per omaggiare l’artista, verrà reso pubblico “Bella Lucio!”, un album composto da dieci brani in cui si incontrano due diversi generi musicali ovvero quello del linguaggio musicale e poetico di Lucio Dalla ed il mondo dell’hip hop.

Diverse sono le collaborazioni presenti all’interno dell’album ovvero sarà possibile ascoltare la voce di Mondo Marcio, Emis Killa, Moreno, gli Articoli 31, Rocco Hunt, Clementino, Siamesi Brothers, Two Fingerz, Raige, Ghemon, Ensi. L’album è nato da un’idea di Marcello Balestra, amico di Dalla da 30 lunghi anni mentre invece il produttore dell’album è Franco Godi.

E proprio quest’ultimo, a proposito di Bella Lucio! ha dichiarato “Ho chiesto a ciascun artista di scegliere il brano più vicino alla propria sensibilità e ai propri temi personali, volevo che questo non fosse un progetto su commissione ma su ispirazione. Il risultato finale mi pare a dir poco straordinario, perché si sente che Lucio Dalla, con la sua voce e le sue musiche, ha acceso la fiammella creativa in ogni artista presente nell’album, aprendo la strada a brani totalmente autonomi, nuovi e originali, ma ciascuno arricchito delle sue interpretazioni live e dalla presenza della sua anima profonda, ribelle e giocosa”.

Next Post

Negramaro, arriva oggi il nuovo album "La rivoluzione sta arrivando"

L’attesa è finalmente terminata e nella giornata di ieri, 25 settembre 2015, è stato finalmente reso pubblico l’ultimo album in studio del celebre gruppo pop rock italiano ovvero i Negramaro. Stiamo parlando nello specifico del sesto album in studio della carriera artistica del gruppo, intitolato “La rivoluzione sta arrivando” pubblicato […]