Cattivissimo me 3 sbanca i botteghini nel week end

VEB

Quando giovedì vi avevamo “avvisati” del suo debutto nelle sale italiane, vi avevamo anticipato che era attesissimo dai piccini, e non solo, ed a quattro giorni di distanza possiamo confermare anche le attese più rosee.

Cattivissimo 3, con le voci di Arisa, Max Giusti e Paolo Ruffini, ha fatto il pieno al botteghino dell’ultimo week end di agosto guadagnando 5 milioni 393 mila euro con una media di 5.531 euro su 975 sale.

Il film continua a raccontare le avventure di Gru, Lucy, delle loro bambine Margo, Edith ed Agnes e dei Minions. Dopo essere stato licenziato dalla Lega degli Anti Cattivi per aver fallito nella cattura dell’ennesimo villain che minacciava l’umanità, Gru si ritrova nel bel mezzo di una crisi d’identità. Quando un misterioso sconosciuto si presenta informandolo di avere un gemello perso da tempo l’ex super-villain riscoprirà quanto sia bello essere cattivi.

Una vera iniezione di energia per il box office che tocca i 7 milioni 176 mila euro in crescita del 230% rispetto alla scorsa settimana e del 36,77% rispetto alla stessa settimana dell’anno passato.

Il film della Illumination Entertainment registra così uno dei migliori risultati dell’anno e in linea con il secondo episodio della saga (che però uscì a ottobre): la pellicola ha conquistato praticamente tre quarti degli incassi complessivi nel weekend, sbloccando una magra che durava ormai da tanto, troppo tempo.

Un ottimo inizio che proietta il film verso il traguardo dei 15 milioni complessivi.

Debutto decisamente meno redditizio invece per l’action Overdrive, che apre con 425.813 euro, segnando una media per sala di 1.337 euro in 263 sale. Overdrive, interpretato da Scott Eastwood, racconta la storia di due fratelli belli e spavaldi, noti nell’ambiente in quanto abili ladri d’auto, che si recano nel Sud della Francia in cerca di nuovi affari.

Terza piazza per l’Atomica Bionda Charlize Theron, in discesa dalla vetta (-40%), che incassa 308 mila euro per un totale di 1 milione 249 mila. Chiudono la top 5 l’horror Amityville – Il risveglio che debutta 283 mila euro nel fine settimana e 343 mila nei 5 giorni di programmazione totale e La Torre Nera, ispirata alla saga di Stephen King, che guadagna 231 mila euro.

Next Post

Una vita trame tv dal 4 all'8 settembre 2017: Cayetana ferita dall'incendio

Trame tv della soap spagnola Una vita dal 4 all’8 settembre 2017. Cayetana scarcerata? Cosa accadrà ad Acacias? Victor tenta inutilmente di convincere Trini a lasciare la casa di Heredia. Nonostante il sostegno di Leonor, Pablo è sempre più depresso. Mentre il giudice fa scarcerare Cayetana per mancanza di prove, […]