Ben E. King si è spento il padre di Stand By Me

Redazione

Ben E King si e spento il padre di Stand By Me

Si spegne all’età di 76 anni, per cause naturali, Benjamin Eark King, nome d’arte: Ben E. King, l’indimenticabile interprete della famosissima: Stand By Me.

Grande interprete e grandissima voce, Ben E. King nasce nella Carolina Del Nord ad Handerson, la sua infanzia la passa praticamente a New York, dove si trasferisce già da ragazzino, artista acclamato in tutto il mondo, durante la sua carriera ha interpretato molti successi.

Alcuni dei suoi pezzi sono diventati classici e poi rivisitati in tanti modi, tra i successi: Don’t Play That Song (You Lied) poi interpretato anche da Aretha Franklin, How Can I Forget, ma più di tutti la canzone che ha lasciato il segno è ovviamente: Stand By Me.

Canzone bellissima utilizzata anche in tante pellicole cinematografiche, poi rivisitata e interpretata anche dal mitico John Lennon, mentre in Italia anche Adriano Celentano ha proposta una sua versione, un successo immortale.

La notizia è stata data nei giorni scorsi, l’artista si è spento nella sua casa di Teaneck, lascia comunque la fondazione umanitaria: Stand By Me Foundation.

Next Post

Expo arriva la condanna del presidente Mattarella

Dopo gli scontri dei black bloc per il No-Expo, il Ministro dell’Interno aveva già condannato questi atti e chiesto punizioni esemplari, lo stesso Angelino Alfano aveva poi confermato anche che la situazione sarebbe potuta andare ancora peggio. Come tante testimonianze di cittadini che si trovavano sul luogo durante gli scontri, […]
Expo arriva la condanna del presidente Mattarella