Bill Gates prevede: Nuove pandemie con perdite peggiori

VEB

Secondo il Financial Times, Bill Gates ha avvertito il mondo di un’imminente pandemia che sarà più grave del COVID-19. Chiede ai governi di donare miliardi di dollari per prepararsi alla prossima epidemia globale.

Il miliardario ha affermato che mentre le varianti Omicron e Delta del coronavirus erano tra i virus più trasmissibili mai incontrati, è probabile che il mondo si trovi di fronte a un agente patogeno che porterebbe tassi di mortalità più elevati o malattie gravi.

Secondo Gates, Omicron e Delta sono i virus più comuni conosciuti dalla scienza. Allo stesso tempo, il fondatore di Microsoft ritiene che la futura pandemia sarà associata a un agente patogeno ancora più infettivo e mortale.

Bill Gates prevede Nuove pandemie con perdite peggiori
foto@World Economic Forum from Cologny, Switzerland, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

A suo avviso, le priorità globali sono molto “strane” e la soluzione al problema della disuguaglianza nell’accesso ai vaccini è caduta su ricchi filantropi e governi ricchi.

Ad esempio, Gates ha indicato, in particolare, lo sviluppo di un vaccino contro l’HIV. Ha anche aggiunto che l’umanità trarrebbe beneficio dal miglioramento dei vaccini esistenti contro la tubercolosi e la malaria.

Lo stesso miliardario non spende soldi per scopi legati alla scienza e alla medicina. La fondazione, guidata da Gates e dalla sua ex moglie Melinda, ha donato 300 milioni di dollari alla Coalition for Epidemic Preparedness Innovation. Ciò ha contribuito a creare il programma Covax per fornire vaccini ai paesi a basso e medio reddito.

fonte@esoreiter

Next Post

Ci sono delle perle sul lato nascosto della luna

Il rover cinese Chang’e 4 ha scoperto perle di vetro traslucide sul lato opposto della luna. Il vetro si trova spesso nella regolite lunare e gli impatti del vulcanismo e dell’ultravelocità sono i principali meccanismi per la formazione dei vetri lunari. I vetri vulcanici sulla Luna si presentano come un […]
Ci sono delle perle sul lato nascosto della luna