Bill Gates rivela: Tatuaggi elettronici al posto dei cellulari

VEB

Bill Gates ha parlato in dettaglio di una possibile invenzione che potrebbe essere rivoluzionaria e non tanto lontana nel tempo.

Il fondatore di Microsoft scommette su un nuovo dispositivo tecnologico che potrebbe sostituire i telefoni cellulari con i tatuaggi elettronici.

Il miliardario ha parlato in dettaglio di un’invenzione rivoluzionaria che potrebbe sostituire i telefoni cellulari.

Questa nuova invenzione consiste nello sviluppare un tatuaggio elettronico della pelle in grado di raccogliere e monitorare i dati medici. Mentre il dispositivo è ancora in fase di sviluppo, Gates prevede già che sarà un nuovo fenomeno tecnologico.

Bill Gates rivela Tatuaggi elettronici al posto dei cellulari
Rob and Stephanie Levy, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Questo dispositivo ti consentirà di monitorare e analizzare i parametri vitali senza l’uso di altri dispositivi. Ad esempio, sarà in grado di misurare la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca, la quantità di ossigeno nel sangue, ecc.

Inoltre, il miliardario ha assicurato che questa tecnologia potrebbe essere cruciale nei prossimi anni, dato che, a differenza di qualsiasi tatuaggio convenzionale, combinerà inchiostro con chip e nanotecnologie che generano elettricità.

L’invenzione svolgerà anche le stesse funzioni dei telefoni cellulari e sarà dotata di piccoli sensori e tracker per raccogliere informazioni mediche.

Lo sviluppo creato da “Chaotic Moon Studios” ti consente di inviare segnali di aiuto quando una persona è in pericolo.

Invece di consultare un medico una volta all’anno per un esame fisico, questo tatuaggio, che applicherai sul tuo corpo una volta all’anno, monitorerà lo stato del corpo e invierà i dati al medico. Se vengono rilevate deviazioni, gli esperti ti contatteranno“, ha specificato.

La società di app mobili ha indicato che in futuro gli utenti potranno acquistare l’innovativo dispositivo e applicarlo sulla pelle da soli senza dolore e senza il rischio di reazioni allergiche.

Next Post

Le dimensioni dell'universo sono sbagliate, lo rivelano gli astronomi

Dopo quattro mesi di intense osservazioni, il telescopio spaziale Hubble ha sorpreso gli astronomi con i suoi risultati. A una distanza di oltre 13 miliardi di anni luce, il telescopio ha trovato innumerevoli galassie, ciascuna contenente circa un trilione di stelle. Gli scienziati sono giunti a tali conclusioni puntando un […]
Le dimensioni de universo sono sbagliate lo rivelano gli astronomi