Biocentrismo: La morte non esiste ma è una costruzione soggettiva

VEB

Secondo alcune teorie, è possibile prevedere la morte di qualcuno in base a vari fattori, come la genetica, lo stile di vita, le condizioni mediche o le circostanze storiche. Altre teorie sostengono che la morte non sia una realtà oggettiva ma una costruzione soggettiva che dipende dalla percezione del tempo e dello spazio.

Biocentrismo La morte non esiste ma una costruzione soggettiva
Secondo il biocentrismo la morte non esiste, esiste però la reincarnazione (Foto@Pixabay)

Biocentrismo e teoria sulla morte

Questa teoria è proposta dal fisico Robert Lanza, che sostiene che il biocentrismo sia il principio fondamentale della realtà. Secondo Lanza, la vita e la biologia sono centrali nell’universo e creano la percezione del tempo e dello spazio. Quindi, quando moriamo, non scompare la nostra coscienza ma solo il nostro corpo fisico.

La teoria del biocentrismo legata alla morte sostiene che la morte è un’illusione creata dalla nostra coscienza. Secondo questa teoria, la coscienza non scompare quando il corpo muore, ma continua a esistere in altre forme o dimensioni. Il biocentrismo afferma anche che la coscienza è il motore principale dell’universo e che crea la realtà materiale in cui viviamo.

Biocentrismo e reincarnazione

Il biocentrismo spiega la reincarnazione come un semplice passaggio della coscienza su un altro livello di realtà. Secondo questa teoria, la coscienza non è legata al corpo fisico, ma può trasmigrare in altre forme di vita dopo la morte. Il biocentrismo sostiene che lo scopo della reincarnazione è lo sviluppo spirituale e che tutte le forme di vita sono interconnesse e meritevoli di rispetto.

Il biocentrismo prova la reincarnazione basandosi sulla fisica quantistica e sulle esperienze di vite precedenti. Secondo questa teoria, la coscienza viene rilasciata nell’universo attraverso particelle subatomiche dopo la morte e può trovare un nuovo ospite. Il biocentrismo si appoggia anche alle testimonianze di persone che ricordano le loro vite passate e che mostrano segni di somiglianza o di ferite con le loro incarnazioni precedenti.

Il biocentrismo è, in ogni caso, una filosofia che afferma che la vita e la biologia sono il principio fondamentale dell’universo. Secondo il biocentrismo, la realtà dipende dalla coscienza che la percepisce e non esiste al di fuori di essa. Il biocentrismo sostiene anche che tutti gli esseri viventi meritano lo stesso rispetto e devono vivere in armonia con gli altri.

Next Post

Cuori solitari a rischio: le truffe romantiche sui siti di incontri

Negli ultimi anni, le truffe romantiche sono diventate sempre più diffuse e sofisticate, causando enormi danni emotivi e finanziari alle vittime. Le truffe romantiche si verificano quando un truffatore utilizza l’inganno e la manipolazione per creare una falsa relazione con una vittima con lo scopo di estorcerle denaro. Le truffe […]
Cuori solitari a rischio le truffe romantiche sui siti di incontri