Black Peter la leggenda da brividi del Natale

VEB

Una leggenda natalizia che arriva dal Belgio, è quella di Black Peter

Black Peter o Zwarte Piet è un nano demone del folklore del Belgio e dei Paesi Bassi. Ogni Natale appare come una sorte di aiutante demone di Babbo Natale (o Sinterklaas) per punire i bambini per il loro cattivo comportamento.

Sinterklaas è la versione olandese e belga di Babbo Natale. È conosciuto anche come San Nicola (San Nicola). Secondo la leggenda, ha trionfato su un nano malvagio chiamato Zwarte Piet (Black Peter) e lo ha reso suo schiavo.

Black Peter vive in una miniera di carbone in Spagna. La sua pelle è nera a causa della fuliggine e della polvere di carbone proveniente dalla miniera. I suoi capelli sono bruciacchiato dal fuoco di tutti i camini da cui deve calarsi.

Passa l’anno a spiare i bambini del Belgio e dell’Olanda, prendendo nota di chi è stato buono e di chi è stato cattivo. La vigilia di Natale, esce dalla sua miniera di carbone, passando attraverso i tunnel stretti e pedalando sul suo carrello di carbone.

Ogni Natale, Black Peter è costretto ad accompagnare Babbo Natale mentre passa di casa in casa, distribuendo i suoi regali. Mentre Babbo Natale premia i buoni bambini, il Black Peter si occupa di “premiare” i cattivi. I bambini che si comportano male non ricevono regali da Babbo Natale. Invece, Black Peter lascerà un mazzo di rametti o un pezzo di carbone nella loro calza di Natale come avviso.

Se i bambini sono stati veramente cattivi, o non hanno ascoltato il suo avviso, Black Peter li prenderà dai loro letti per metterli nel suo sacco, pieno di topi affamati. Lui rapisce i ragazzi e le ragazze e li riporta nella sua miniera di carbone dove li incatena e li rende suoi schiavi. I poveri bambini sono costretti a scavare carbone per sempre mentre il Black Peter si diverte con spille affilate. Se mai diventano troppo malati o stanchi per lavorare, Black Peter li mangia.

foto@Pexels

Next Post

Ossessionata dai follower, la leggenda urbana di Chloe

Ti sto seguendo è una storia spaventosa su una ragazza che ha creato un account Instagram e vuole raccogliere il maggior numero possibile di follower. Il racconto narra di un’adolescente di nome Chloe che ha creato un account su Instagram. Si faceva sempre le foto a scuola o a casa […]