In Giappone lo schermo che puoi leccare, sintetizza i gusti

VEB

Un professore della Meiji University di Tokyo ha creato un dispositivo in grado di sintetizzare i sapori.

Lo specialista universitario Homei Miyashita ha presentato il dispositivo Taste the TV (TTTV), che è uno schermo TV intelligente con un dispositivo in grado di sintetizzare vari gusti alimentari.

Secondo lo scienziato, il dispositivo consentirà alle persone di assaporare a casa i gusti di vari piatti dei ristoranti di tutto il mondo.

In Giappone lo schermo che puoi leccare sintetizza i gusti

L’invenzione di Miyashita ha 10 piccoli contenitori contenenti vari additivi alimentari. A seconda delle richieste dell’utente, uno speciale algoritmo mescola i componenti per ottenere il sapore desiderato.

Successivamente, la composizione risultante allo stato liquido scorre su un substrato speciale, che puoi assaggiare con la lingua.

Secondo l’idea dello specialista, le persone potevano selezionare diversi tipi di cibo sullo schermo e poi assaggiarli.

Khomei Miyashita ha affermato che questa invenzione potrebbe essere utile in caso di pandemia, quando la possibilità di visitare ristoranti e voli tra i paesi è limitata.

L’obiettivo è consentire alle persone di provare qualcosa come il cibo in un ristorante dall’altra parte del mondo, anche stando a casa“, ha affermato il professore.

Circa 30 studenti lavorano sotto la guida di Miyashita, con l’aiuto del quale ha precedentemente creato una presa intelligente: l’accessorio presumibilmente rende il gusto del cibo più intenso.

Secondo lo scienziato, la creazione di un prototipo commerciale di Taste the TV costerà 100.000 yen, circa 800 euro.

Next Post

Sono molti gli asteroidi che si avvicineranno alla Terra

Gli asteroidi si avvicineranno al nostro pianeta saranno molti. Secondo la NASA, il primo di essi, chiamato AH, ha un diametro di 107 metri e passerà a una distanza di circa 4,55 milioni di chilometri dalla Terra. Il secondo, denominato AE3, è lungo 149 metri (più o meno la dimensione […]
Sono molti gli asteroidi che si avvicineranno alla Terra