Bob Dylan ritira il Nobel con cappuccio e guanti: ma era lui quello nella foto?

VEB

Bob Dylan ritira il Nobel con cappuccio e guanti: ma era lui quello nella foto?

Finalmente, dopo infinite polemiche, Bob Dylan è andato a ritirare il premio forse più prestigioso del mondo, il Nobel per la letteratura.

Come noto, inspiegabilmente il grande cantautore aveva all’inizio evitato accuratamente non solo di ritirare il premio, ma anche di farsi rintracciare commentando questa sua scelta.

Le ragioni di tanta ritrosia ancora non si conoscono. Sabato sera il mitico Bob ha ricevuto il premio in un incontro a porte chiuse con i rappresentanti dell’Accademia di Svezia.

Quindi il mistero continua. Alla consegna erano presenti 12 membri dell’Accademia, rigorosamente senza la presenza di pubblico e tanto meno dei media.

Sara Danius, segretaria dell’istituzione, ha confidato sul suo Blog: “L’umore era buono. Si è bevuto champagne. Guardava la medaglia d’oro da vicino, in particolare il suo verso magnificamente inciso, con l’immagine di un giovane uomo seduto su un lauro che ascolta le muse”.

“L’Accademia ha buone ragioni per ritenere che una versione registrata del suo discorso sarà inviata in una data ulteriore”. 

Intanto circola in rete una foto di un uomo, che forse è Bob Dylan, che fa il suo ingresso al Waterfront di Stoccolma, totalmente incappucciato e con guanti. Ma era lui o no?

Next Post

Pietramurata, Base jumper muore in durante un lancio

Il Base jumper Nicola Galli è morto a Pietramurata mentre testava una nuova tuta alare quando. Nicola Galli era di Lucca e aveva 37 anni. Alle ore 9 di stamattina, 2 aprile 2017, il Base jumper si è lanciato lanciata dalle Pareti Zebrate di Pietramurata. Purtroppo però sembra che non sia […]
Pietramurata, Base jumper muore in durante un lancio