Boom di like per Agente Lisa, fanpage della Polizia

Una pagina Facebook “intestata” all’Agente Lisa, una poliziotta virtuale che risponde alle domande degli utenti, dà consigli e informazioni, segnala, ecc.

Ad oggi la pagina Facebook di Agente Lisa ha oltre 225 mila “mi piace”, ma ha anche un profilo Twitter, con oltre i 2.500 follower. La poliziotta virtuale è sempre disponibile a chattare su Facebook e su Twitter con i suoi amici, sette giorni su sette. Questo è uno dei tanti progetti social che la Polizia di Stato sta promuovendo insieme al Commissariato di Ps online, “Una vita da social” per la sicurezza nell’uso della Rete, la pagina ufficiale della Polizia di Stato dove vengono pubblicate le notizie di eventi istituzionali e Periscope per fare le dirette delle conferenze stampa. La città che ha particolarmente apprezzato l’iniziativa con il maggior numero di “fan” è Roma, seguita da Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Catania.

Al momento la Polizia di Stato è l’unica a mettersi a disposizione mettendosi in diretto contatto con i cittadini attraverso i social, rispondendo in tempo reale a qualsiasi domanda. Dietro l’identikit disegnato dell’Agente Lisa c’è un gruppo di poliziotti che lavorano per raccogliere notizie, immagini, informazioni da rendere disponibili. Sono tutti poliziotti che hanno svolto attività operativa, e che raccontano attraverso i post il lavoro quotidiano dei loro colleghi di pattuglia.

Loading...
Potrebbero interessarti

Muschio e funghi ritrovati sulla superficie di Marte

Il microbiologo indiano Dass e molti altri ricercatori hanno analizzato molte fotografie…

Comprare online? Ecco a cosa corrispondono le taglie americane

Soprattutto per chi è abituato a comprare nei negozi fisici, provando i…