Ceo Microsoft tradito dall’assistente vocale Cortana

Satya Nadella, Ceo della Microsoft, l’amministratore delegato di una delle aziende più famose al mondo, durante la presentazione di Windows 10 ha dovuto constatare che “Cortana”, l’assistente vocale di Windows 10, deve essere sicuramente pefezionato.

“Show me my most at-risk opportunities”, aveva chiesto il CEO a Cortana, che tradotto significa “Mostrami le mie operazioni più rischiose”. L’assistente vocale però ha capito: “Show me to buy milk at this opportunity”, ovvero “Mostrami di comprare il latte a questa opportunità” e ha cercato su Bing come comprare latte, suscitando le risate tra il pubblico. Nadella ha tentato un paio di volte di farsi capire da Cortana, ma alla fine ha desistito chiedendo scusa al pubblico e chiudendo l’applicazione.

Il CEO Microsoft sembra aver preso bene la figuraccia, tanto che ha condiviso un articolo che racconta l’accaduto sulla sua seguitissima pagina Facebook senza postare alcun commento. Il suo post invece ha ricevuto moltissimi commenti e condivisioni.

Al momento non sono previste conferenze stampa da parte di Nadella, anche se si attendono delle dichiarazioni per spiegare il motivo del cattivo funzionamento di “Cortana”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Arriva Piaggio Gita, la valigia del futuro

Arriva la straordinaria Piaggio Gita, la valigia del futuro. Conosciamo tutti la…

New Horizon, la sonda ai confini del Sistema Solare

New Horizon, la sonda ai confini del Sistema Solare. Continua il viaggio…