Boom di matrimoni a giugno 2022: dall’organizzazione ai trend

VEB

Le coppie in procinto di sposarsi hanno vissuto due anni ricchi di difficoltà. A causa della pandemia, infatti, molte persone hanno scelto di rinviare il proprio matrimonio, per via delle tantissime restrizioni imposte dal governo, fra “numero chiuso”, mascherine e molto altro ancora. Siccome le nozze dovrebbero rappresentare uno dei momenti topici per una coppia, diversi italiani hanno deciso di rinviarle, per potersele gustare appieno. Quel momento pare essere arrivato: a giugno 2022, infatti, ci sarà un vero e proprio boom di matrimoni.

Boom di matrimoni a giugno 2022 organizzazione ai trend

Come organizzare un matrimonio perfetto

Ci sono diversi consigli utili per organizzare un matrimonio degno di questo nome. Naturalmente il primo passo dev’essere sempre una perfetta organizzazione, che richiede molto impegno in alcuni fattori specifici, come stilare la lista degli invitati, scegliere la location e decidere la collocazione dei posti a tavola alla cerimonia.

Chiaro che un’attenta programmazione consente anche di valutare il budget a disposizione, per non correre il rischio di sforare con le spese. Ma i costi del matrimonio dei propri sogni non sono mai economici, ed ecco spiegato perché molte coppie ricorrono ad un finanziamento personale. A tal proposito, il consiglio è di considerare l’idea, valutando un prestito online conveniente sul comparatore Prestiti.it ad esempio, così da trovare l’opzione perfetta per le proprie esigenze.

Proseguendo con la lista dei consigli, si suggerisce di organizzarsi con almeno 6 mesi di anticipo (il minimo sindacale, per non farsi sovrastare dallo stress e dalle urgenze, è 3 mesi). Fra gli aspetti da valutare con attenzione troviamo anche la scelta del catering e la preparazione della lista nozze, insieme all’organizzazione della cerimonia e alla scelta degli addobbi. Infine, è importantissimo improntare la cerimonia e la festa verso un determinato stile, scegliere la musica adatta e programmare anche il viaggio di nozze.

Alcuni trend del 2022 per i matrimoni

Un po’ come accade nel mondo della moda, anche i matrimoni seguono determinati trend, che possono cambiare di anno in anno. Nel 2022, per fare un esempio pratico, saranno di tendenza le nozze dominate dai colori pastello come il rosa pesca. Inoltre, prenderà sempre più spesso piede il trend dei matrimoni minimal, per una questione di stile ma anche per motivi di risparmio economico.

Le nozze del 2022 saranno anche ecosostenibili, con una particolare attenzione alla scelta degli addobbi e degli alimenti (come nel caso del cibo biologico e a chilometro zero). Inoltre, in estate si celebreranno i matrimoni soprattutto durante le ore serali, per evitare le ore più calde della giornata. Ci sono anche altre tendenze che meritano di essere citate, come l’esperienza olfattiva, favorita dall’utilizzo di essenze e di profumi vari, insieme alle bomboniere solidali. A dire il vero, queste ultime rappresentano un must oramai da diversi anni, ed è un bene che si continui lungo questa strada. Nel 2022 andranno molto di moda anche i servizi di animazione durante i festeggiamenti del matrimonio, per intrattenere gli ospiti e per concedere alla coppia qualche momento di pausa. Infine, per quel che riguarda il banchetto, ecco i tavoli rettangolari e lo stile Jouy.

Next Post

Priscilla Presley alimenta le voci dei teorici di Elvis

La cospirazione che vuole Elvis Presley ancora vivo, si riaccende per alcune affermazioni di Priscilla Presley. Mentre un nuovo film, “The King“, uscirà nei cinema, le folli teorie che il “Re” possa essere ancora vivo, vengono ancora una volta alimentate. La sua ex moglie Priscilla non ha fatto nulla per […]
Priscilla Presley alimenta le voci dei teorici di Elvis