Brian Cox: Stiamo per ufficializzare il primo segno di vita su Marte

VEB

Brian Cox ha avvertito che l’umanità potrebbe essere in procinto di ufficializzare il suo primo microbo extraterrestre in assoluto.

Brian Cox Stiamo per ufficializzare il primo segno di vita su Marte
foto@depositphotos.com

Il professor Brian Cox, ritiene che il mondo sia sul punto di scoprire la reale vita marziana, secondo quanto riportato dal Daily Star.

Il fisico afferma che il rover Perseverance della NASA, il robot spaziale delle dimensioni di un’auto che ha perlustrato la superficie di Marte per 18 mesi, potrebbe essere in procinto di trovare una forma di vita aliena.

Il rover, che ha girato il Pianeta Rosso raccogliendo campioni di roccia, ha raggiunto un antico delta del fiume dove è molto probabile che si trovino segni di vita.

Brian, 54 anni, che ha presentato la serie scientifica “Wonders Of…“, ha ammesso che è improbabile che la navicella spaziale senza equipaggio si imbattesse in un alieno in stile ET.

Ma ha detto che “non sarebbe affatto sorpreso” se portasse alla luce un microbo in quella che sarebbe una scoperta bomba che sconvolgerebbe il mondo della scienza e dell’astronomia.

Brian ha detto alla rivista Saga: “Se parli di vita complessa, UFO e civiltà aliene, la maggior parte dei biologi con cui parlo pensa che sia altamente improbabile“.

Ma ha proseguito: “Il rover Perseverance che si trova su Marte in questo momento raccoglierà campioni da un antico delta di un fiume. E non sarei affatto sorpreso se trovassimo segni di vita microbica”.

Perseverance è atterrato su Marte il 18 febbraio dello scorso anno (2021) con la missione di raccogliere campioni di roccia e suolo che potrebbero identificare antichi ambienti marziani in grado di sostenere la vita.

Utilizzando un trapano all’estremità del suo braccio robotico, l’imbarcazione a sei ruote ha già raccolto 11 campioni di roccia e un campione atmosferico.

Ora ha viaggiato per tre miglia attraverso il pianeta per raggiungere l’antico delta del fiume del cratere Jezero.

Next Post

Un uomo sarà risvegliato dalla morte e rivelerà i segreti dell'aldilà

Un utente di TikTok che afferma di essere un “viaggiatore nel tempo”, noto come @timevoyaging, afferma che un uomo tornerà dalla morte dopo tre giorni e rivelerà i segreti dell’aldilà. L’utente di TikTok che afferma di essere un “viaggiatore del tempo” ha affermato che l’umanità scoprirà i segreti dell’aldilà entro […]
Un uomo sara risvegliato dalla morte e rivelera i segreti de aldila