Cos’è la pillola Paxlovid contro il Covid che prende Joe Biden

Redazione

Joe Biden è risultato di nuovo positivo al coronavirus, pochi giorni dopo aver terminato la sua quarantena.

la pillola Paxlovid contro il Covid che prende Joe Biden
foto@depositphotos.com

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden oggi rimane positivo al Covid-19 ma continua a “sentirsi bene” , ha annunciato il suo medico personale in una lettera diffusa dalla Casa Bianca.

Il test antiigienico del presidente, che ha 79 anni, “non sorprende che questa mattina rimanga positivo“, scrive il dottor Kevin O’Connor, per il quale è possibile riscontrare una positività “residua” per SARS-CoV-2 in individui che sono stati trattati con Paxlovid, la famosa pillola anticovid.

Il presidente continua a sentirsi bene“, ha aggiunto. Continua a osservare “rigorose misure di isolamento“.

A Biden, il più anziano presidente degli Stati Uniti mai eletto, è stato diagnosticato il Covid-19 il 21 luglio e presentava “sintomi molto lievi“. È uscito dall’isolamento mercoledì, dopo il test negativo.

Ma sabato il test dell’antigienico è risultato positivo, uno sviluppo che lo ha riportato in isolamento alla Casa Bianca.

Il presidente, già vaccinato e dopo aver ricevuto due dosi di richiamo, “continua a gestire gli affari del popolo americano da casa” , ha osservato il dottor O’Connor alla Casa Bianca.

Il presidente Biden ha dovuto annullare alcuni viaggi ed eventi programmati per celebrare le recenti vittorie legislative e aiutare a sostenere la sua popolarità in calo nei sondaggi.

Paxlovid è un trattamento antivirale che agisce riducendo la capacità del virus di moltiplicarsi, rallentando così la progressione della malattia.

Deve essere assunto entro i primi giorni dopo che i sintomi sembrano essere tutti presenti. È raccomandato negli Stati Uniti per le persone a rischio di sviluppare una forma grave della malattia, categoria in cui il presidente americano rientra a causa della sua età.

Secondo gli studi, una piccola ma significativa percentuale di persone che assumono Paxlovid avrà una ricaduta o vedrà i propri livelli di rimbalzo del virus, che si verifica pochi giorni dopo la fine del trattamento di cinque giorni.

Next Post

Brian Cox: Stiamo per ufficializzare il primo segno di vita su Marte

Brian Cox ha avvertito che l’umanità potrebbe essere in procinto di ufficializzare il suo primo microbo extraterrestre in assoluto. Il professor Brian Cox, ritiene che il mondo sia sul punto di scoprire la reale vita marziana, secondo quanto riportato dal Daily Star. Il fisico afferma che il rover Perseverance della […]
Brian Cox Stiamo per ufficializzare il primo segno di vita su Marte