Caldo anomalo: Prossimi cinque anni sarà un record

VEB

È probabile che nei prossimi cinque anni arriverà almeno un anno da temperature record, secondo l’Organizzazione meteorologica mondiale (OMM), citando uno studio del Servizio meteorologico britannico.

Secondo lo studio, “c’è una probabilità del 90% che almeno un anno tra il 2021 e il 2025 sarà il più caldo mai registrato“, secondo il sito web delle Nazioni Unite.

Caldo anomalo Prossimi cinque anni un record

Pertanto, la temperatura in un anno caldo supererà gli indicatori del 2016. Si noti che la temperatura globale media annuale aumenterà di 1,5 gradi Celsius al di sopra del livello preindustriale.

L’aumento delle temperature significherà più scioglimento dei ghiacci, aumento del livello del mare, aumento delle ondate di calore e altre condizioni meteorologiche estreme e maggiori impatti sulla sicurezza alimentare, sulla salute, sull’ambiente e sullo sviluppo sostenibile“, ha affermato il segretario generale dell’OMM Petteri sul sito web Taalas.

Next Post

Gli antichi tunnel presenti in tutto il mondo sono collegati?

Continuano gli aggiornamenti su antichi tunnel sotterranei che sono stati scavati da qualcuno in tempi antichi e si estendono per migliaia di chilometri. Il team di scienziati ha suggerito che gli antichi tunnel situati in diverse parti del mondo potrebbero essere interconnessi e avere un’unica rete ramificata. Questa ipotesi è […]
Gli antichi tunnel presenti in tutto il mondo sono collegati