Caldo, in Gran Bretagna nuovo record storico

VEB

Un nuovo record storico segnalato in Gran Bretagna, con la colonnina di mercurio salita a 39,1 gradi Celsius.

Caldo in Gran Bretagna nuovo record storico

La Gran Bretagna ha fatto registrare un record storico di temperatura, con una misurazione preliminare a Charleswood, nel Surrey, nel sud dell’Inghilterra, che ha raggiunto una temperatura di 39,1 gradi Celsius.

Se confermato, sarebbe la temperatura più calda mai registrata nel Regno Unito“, ha detto il Met Office in un tweet.

Se questa temperatura si mantiene prima che il Regno Unito raggiunga l’ora di pranzo, sarà di 0,4°C più caldo del record del 2019.

L’agenzia dovrebbe certificare l’attrezzatura utilizzata per registrare la temperatura prima che sia considerata ufficiale. La temperatura massima record precedente era di 38,7 gradi Celsius ai giardini botanici dell’Università di Cambridge nel 2019.

I meteorologi prevedono che la temperatura continuerà a salire fino al pomeriggio, quindi è considerato abbastanza improbabile che questo sarà l’ultimo record ad essere battuto oggi.

La temperatura ha anche superato per la prima volta i 40 gradi Celsius

Una temperatura record che ha superato i 40 gradi Celsius è stata registrata oggi per la prima volta nella storia in Gran Bretagna, come annunciato oggi dal servizio meteorologico del paese.

Secondo questo servizio, una temperatura di 40,2 gradi Celsius è stata registrata all’aeroporto di Heathrow a Londra.

La Gran Bretagna ha dichiarato lo “stato di emergenza nazionale” a causa delle temperature senza precedenti.

Il segretario ai trasporti Grant Shapps ha affermato che ci sarebbero voluti anni prima che la Gran Bretagna aggiornasse completamente la sua infrastruttura per resistere a temperature più elevate, dopo che i danni sono stati visti in almeno due piste di atterraggio e binari.

Abbiamo riscontrato un bel po’ di problemi con i trasporti“, ha detto alla BBC. “L’infrastruttura, gran parte della quale è stata costruita in epoca vittoriana, semplicemente non è costruita per resistere a questo tipo di temperature“.

Next Post

Eravamo già sulla Terra ci siamo autodistrutti e poi siamo ripartiti da zero

E’ possibile che una civiltà tecnologicamente avanzata fosse già esistita sulla Terra prima di noi. Su questo concetto si basa un articolo pubblicato sul Journal of Astrobiology che propone un’interessante domanda ipotetica sulla possibilità di trovare “impronte geologiche” di una civiltà passata che visse e morì milioni di anni fa. […]
Siamo gia stati sulla Terra ci siamo autodistrutti e poi siamo ripartiti