E’ in arrivo il 2023 e come tutti gli italiani a capodanno si spera in un buon anno nuovo accompagnando il cenone con le tipiche lenticchie.

Non molti sanno, però, che a capodanno esistono delle scaramanzie, quasi dei rituali, nella cultura occidentale per aiutare la fortuna a trovarci.
Sulla tavola di Capodanno 2023, devi assolutamente mettere una candela festiva in rosso, bianco o blu, che, secondo alcune credenze, può salvare la casa dal malocchio, dai problemi e dai fallimenti.
C’è anche un rituale che viene utilizzato per attirare denaro in famiglia con il nuovo anno. Per fare questo, devi festeggiare il capodanno senza estranei e fare quanto segue: la padrona di casa deve legare le gambe del tavolo con un filo rosso, devi stendere una tovaglia e metterci sotto delle monete. Tutto questo si dice che porterà fortuna e denaro.
Mancano solo poche settimane al nuovo anno 2023. Per sbarazzarti della negatività e portare prosperità a casa tua, magari puoi seguire uno di questi rituali che sono ancora in voga in molte culture occidentali.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.