Cardinal Bertone risarcisce il Bambin Gesù con 150.000 euro

VEB

Il cardinale Bertone ha risarcito l’ospedale pediatrico Bambin Gesù con 150.00 euro.

Lo ha annunciato il Segretario di Stato vaticano, cardinale Parolin nel corso di una sua visita alla casa di cura. Il prelato aveva utilizzato i soldi destinati da una fondazione alle cure dei piccoli pazienti per ristrutturare un suo attico e ha voluto con questa somma cercare di rimediare sostenendo progetti di ricerca per le malattie pediatriche.

Il presidente dell’ospedale Mariella Enoc ha poi spiegato che “le altre situazioni, più articolate e più particolari, sono al vaglio delle amministrazioni del Vaticano”. La Giustizia vaticana sta infatti verificando se ci sono altre persone responsabili di aver dato denaro destinati ad altri scopi.

Il Presidente ha infine concluso che farà in modo che ritorni all’ ospedale ciò che gli è stato tolto sia direttamente che indirettamente. Monsignor Bertone, in ogni caso, non è il solo ad aver usufruito di uno stabile di lusso .

Secondo Gianluigi Nuzzi, autore del libro ”Via Crucis”, «L’appartamento più grande, ben 445 metri quadrati, è andato al cardinale Velasio De Paolis, ratzingeriano di ferro, classe 1935, presidente emerito della Prefettura degli affari economici della Santa sede». L’elenco dei prelati è lungo : l’americano Burke, patrono dell’Ordine di Malta 417 mq, il cardinale sloveno Rodè 409 mq, il canadese Ouellet 500 mq e molti altri ancora…

Next Post

Anche Roma avrà il suo concerto di Capodanno

Anche Roma avrà il suo concerto di Capodanno Alla faccia della spending review e della minaccia terrorismo, il concerto di Capodanno si deve fare! Questa in soldoni la decisione presa dal commissario Francesco Paolo Tronca, che ha così ufficializzato la volontà di organizzare l’evento sonoro di fine anno. Nei giorni […]