Amazon sfida Apple con le nuove FireTV

Amazon lancia un guanto di sfida alla nuova Apple TV, con l’arrivo di due nuove Fire TV, dotate di funzioni potenziate a prezzi a dir poco abbordabili.

La Fire TV Stick è la prima dotata di telecomando con assistente vocale integrato chiamato Alexa, che ha fatto la sua prima comparsa nello speaker smart Amazon Echo. Tramite il telecomando è possibile chiedere a voce informazioni su attori, film, registi, programmazione e tanto altro.

Amazon ha affermato che la nuova Fire TV Stick ha il Wi-Fi più veloce, processore dual core, 1 GB di Ram, audio Dolby e 4 volte lo spazio di archiviazione delle chiavette Chromecast. Sarà disponibile negli States a partire dal 22 ottobre al costo di 49,99 dollari.

Il modello di punta è il set top box, chiamato Fire TV che porta lo streaming TV 4K in regioni di prezzo decisamente abbordabili, sempre accompagnato dal sistema vocale Alexa. Processore Mediatek 64 bit quad core con GPU dedicata per prestazioni dichiarate il 75% superiori del modello precedente, spazio di archiviazione di 8 GB, espandibile fino a 128 GB con microSD. Amazon ha inoltre aggiunto che per chi non possiede la tecnologia TV 4K potrà comunque beneficiare di riproduzione di qualità in Full HD grazie al nuovo codec HEVC, con supporto in arrivo con un aggiornamento gratuito, inoltre saranno presenti oltre 3mila tra canali, applicazioni e giochi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Viviamo in un ologramma, la teoria degli astrofisici

Il nostro mondo è un’illusione e viviamo tutti in un “ologramma vasto…