Che cos’è l’anima e cosa accade quando moriamo

VEB

Per molti decenni, gli scienziati hanno lottato con la questione dell’esistenza dell’anima, della sua definizione e natura.

La teologia e la filosofia affermano che l’anima esiste.

La scienza tradizionale, al contrario, nega l’esistenza di un fenomeno come l’anima.

Duncan McDougal ha stabilito più di cento anni fa che l’anima pesa 21 grammi. Questa conclusione ha avanzato dopo una serie di esperimenti.

L’esperimento consisteva nel pesare le persone durante la loro vita e subito dopo la loro morte. Così, è stato in grado di stabilire che subito dopo la morte, esattamente 21 grammi di peso dal corpo umano evaporano da qualche parte.

Che cose anima e cosa accade quando moriamo

L’esperimento è stato effettuato anche sui cani. Il loro peso durante la vita e dopo la morte non è cambiato, il che significava l’assenza di un’anima nei cani.

Tuttavia, molti medici rispettabili hanno negato tali risultati. Hanno attribuito la perdita di peso all’escrezione di liquidi quando hanno sudato.

Nel caso dei cani, tutto è altrettanto semplice. Il fatto è che i cani non sudano, ma si raffreddano respirando. Pertanto, le opinioni degli esperti erano divise.

In filosofia e teologia, l’anima è ciò che sta alla base della vita.

È indipendente dal corpo materiale di una persona. Il corpo muore e diventa polvere, ma l’anima continua a vivere.

Per molti, l’anima è la parte più importante di una persona. La medicina non fornisce alcuna descrizione dell’anima e la sua esatta definizione. Tuttavia, non c’è dubbio che l’anima è sempre stata strettamente connessa con lo spirito umano.

Alcune persone sono particolarmente veementi sull’esistenza dell’anima. Sostengono che l’anima non solo esiste, ma non muore realmente.

Così, ad esempio, lo psicologo e filosofo Moody ha sperimentato uno stato di pre-morte e ha affermato di essere stato in paradiso nonostante la morte cerebrale.

Ha scritto il libro Life After Life, in cui ha descritto in dettaglio la sua esperienza e l’esperienza delle persone sopravvissute a esperienze di pre-morte.

fonte@esoreiter

Next Post

La Russia si ritira da Kiev, il Pentagono predica cautela

Nessuno dovrebbe lasciarsi ingannare dalle dichiarazioni del Cremlino secondo cui la Russia ritirerà le sue forze da Kiev, ha affermato il portavoce del Pentagono John Kirby. Solo poche forze russe sono state ritirate dalla capitale e la minaccia alla città non è cessata. Kirby ha anche corretto la dichiarazione del […]
La Russia si ritira da Kiev il Pentagono predica cautela