Si può combattere l’osteoporosi in modo naturale

VEB

Se la tua densità ossea sta degenerando potresti essere entrano nel tunnel dell’osteoporosi.

Nella maggior parte dei casi il medico ti prescriverà dei farmaci. Poiché la maggior parte dei farmaci ha effetti collaterali davvero sgradevoli, dopo un uso a lungo termine, potresti virare verso un’alternativa naturale.

Prima di tutto, devi assicurarti di assumere un buon integratore di calcio e magnesio, per ridurre l’osteoporosi.

Per le donne, mediamente si raccomandano, da 1200 mg a 1600 mg di calcio al giorno e da circa 600 mg a 800 mg di magnesio.

Per gli uomini, si utilizzano circa 200 mg in meno rispetto alle donne. Poiché il calcio è un minerale difficile da assorbire, nel tratto intestinale, l’assunzione di magnesio migliora la capacità di assorbirlo.

L’uso di una forma ionica di calcio migliora anche i cambiamenti di assorbimento. La vitamina B12 riduce l’osteoporosi.

Si puo combattere osteoporosi in modo naturale

In uno studio clinico condotto presso l’Università della California, hanno scoperto che le donne che avevano i livelli più alti di vitamina B12 rispetto a quelle che avevano i livelli più bassi avevano una significativa diminuzione della perdita ossea e delle fratture ossee dunque ridotta osteoporosi.

In un altro studio condotto dalla Tufts University, hanno nuovamente scoperto che in 2.500 uomini e donne che alti livelli di vitamina B12 riducevano le loro possibilità di contrarre l’osteoporosi.

Vi sono anche ulteriori benefici della vitamina B12, B6 e dell’acido folico. Queste vitamine del gruppo B sono essenziali per ridurre i livelli di omocisteina.

Bisogna tener presente alti livelli di omocisteina e livelli di omocisteina non controllati nel sangue portano all’accumulo di placca nei vasi sanguigni.

L’accumulo di placca nei vasi sanguigni è probabilmente la condizione più grave che dovrai affrontare con l’età.

L’accumulo di placca nei vasi sanguigni è la principale causa di malattie cardiovascolari. La celiachia favorisce l’osteoporosi, d’altronde più di 1,5 milioni di persone hanno questa malattia e molti non lo sanno.

È una malattia in cui i cereali (glutine) hanno distrutto la capacità dell’intestino tenue di assorbire i nutrienti.

Per peggiorare l’assorbimento della vitamina B12, produci meno fattore intrinseco con l’età. Il fattore intrinseco viene creato nello stomaco, che ti aiuta ad assorbire più vitamina B12.

Studi clinici hanno dimostrato che le persone con celiachia grave hanno anche una grave osteoporosi.

Next Post

Che cos'è l'anima e cosa accade quando moriamo

Per molti decenni, gli scienziati hanno lottato con la questione dell’esistenza dell’anima, della sua definizione e natura. La teologia e la filosofia affermano che l’anima esiste. La scienza tradizionale, al contrario, nega l’esistenza di un fenomeno come l’anima. Duncan McDougal ha stabilito più di cento anni fa che l’anima pesa […]
Che cose anima e cosa accade quando moriamo