La Russia si ritira da Kiev, il Pentagono predica cautela

VEB

Nessuno dovrebbe lasciarsi ingannare dalle dichiarazioni del Cremlino secondo cui la Russia ritirerà le sue forze da Kiev, ha affermato il portavoce del Pentagono John Kirby.

Solo poche forze russe sono state ritirate dalla capitale e la minaccia alla città non è cessata. Kirby ha anche corretto la dichiarazione del presidente degli Stati Uniti sull’addestramento dei soldati ucraini in Polonia.

Nessuno dovrebbe lasciarsi ingannare dalle recenti dichiarazioni del Cremlino secondo cui ridurrà improvvisamente gli attacchi vicino a Kiev, o dai rapporti che ritirerà le sue forze da lì“, ha detto Kirby in una conferenza stampa.

La Russia si ritira da Kiev il Pentagono predica cautela
Mstyslav Chernov, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Ha aggiunto che il ministero ha osservato un piccolo numero di truppe che si spostano a nord di Kiev e crede che faccia parte del raggruppamento delle forze russe.

Non sono certamente parti significative dei numerosi gruppi di battaglioni tattici che la Russia ha schierato contro Kiev“, ha affermato il portavoce.

Ha sottolineato che nei giorni scorsi, di fronte ai fallimenti, i russi nelle vicinanze di Kiev sono andati sulla difensiva e il Donbas è diventato la priorità delle azioni russe.

I soldati ucraini non sono addestrati dalle forze statunitensi in Polonia, ma entrano in contatto con loro quando le armi vengono consegnate“, ha detto anche Kirby.

Kirby ha quindi fatto riferimento alle parole del presidente Joe Biden in un discorso ai soldati americani a Rzeszów. Il presidente, parlando della feroce resistenza degli ucraini, si è rivolto ai soldati: “lo vedrai quando sarai lì“.

Next Post

Playstation Plus si rinnova con tre versioni diverse

Voci di corridoio insistenti che avevano rivelato che a breve avremmo conosciuto i dettagli della nuova offerta di Sony, sono state confermate. L’azienda presenta già ufficialmente le sue soluzioni per PlayStation Plus. Sony intende combinare il servizio PlayStation Plus con il servizio PlayStation Now, in modo che siano coperti da […]
Playstation Plus si rinnova con tre versioni diverse