Chi è stato il più intelligente al mondo? Non era Einstein

VEB

La storia dell’umanità è ricca di profili di geni, ma oggi alcuni esperti hanno voluto identificare il più intelligente in assoluto.

Chi e stato il piu intelligente al mondo
foto@depositphotos.com

Albert Einstein, il famoso fisico e fondatore della teoria della relatività, non è la persona più intelligente al mondo, secondo quanto pubblicato dal sito web “nospensee”.

Secondo il sito web, uno studio di Robert J. Steinberg, condotto nel 1997, ha osservato che “una persona intelligente è quella che ha le capacità mentali per adattarsi, scegliere e adattare qualsiasi contesto ambientale“.

Lo studio ha spiegato che “mostra in modo speciale la sua capacità di comprendere fatti, relazioni, significati, ecc.

Isaac Newton è la persona più intelligente del mondo

In sostanza, ha sottolineato il sito, “una persona davvero straordinaria può trascendere i limiti del genio in un particolare campo della conoscenza e dominare molte discipline, e un esempio simbolico di ciò è stato – senza dubbio – Isaac Newton“.

Ha proseguito: “L’intelligenza non è solo legata alla padronanza di molteplici campi della conoscenza, ma si esprime soprattutto nella creatività e nella capacità di innovare. Che era ben presente in Isaac Newton“.

Già nel 2015, RealClear Science ha pubblicato un articolo in cui spiegava perché Isaac Newton era considerato la persona più intelligente del mondo.

Le vaste e variegate opere di Isaac Newton parlano da sole, la sua mente era al di là del genio, era uno scienziato molto creativo, sull’evento descritto nel reportage.

Isaac Newton e la sua mente

La persona più intelligente del mondo ha fatto notevoli progressi in molte aree della conoscenza, il che significa che non è soddisfatto di essere solo una persona brillante i cui risultati non sono praticamente incarnati in nulla.

Il rapporto del sito afferma che Isaac Newton si distingueva per quanto segue e descritto nella spiegazione:

Nell’anno 1687 annunciò la sua teoria della legge di gravitazione universale, e in un certo esperimento inventò anche il cannone orbitale per mostrare l’orbita di un’orbita attorno a un’altra orbita, e annunciò le tre leggi del moto (inerzia, forza, gravità – interazione)“.

Il rapporto aggiungeva: “Era una figura di spicco nella chimica. Ha scritto la ricetta chimica per la Pietra filosofale. (Vale la pena ricordare che questa specialità “alchimia” è all’origine della chimica), e che è stato grazie alla chimica che sono stati scoperti molti elementi come il fosforo“.

Ancora: “Nell’anno 1704 pubblicò la sua opera “Opticks”, in cui riformulava tutto ciò che si sapeva fino ad allora sulla luce. Inventò anche una teoria sullo stato di raffreddamento, la chiave per lo sviluppo dei nostri frigoriferi, e inventò le monete che sono impossibili da contraffare”.

Viene affermato inoltre che Newton “ha anche fondato il calcolo, perché l’algebra e la geometria non possono spiegare tutto, ha progettato potenti telescopi, ed è stato un grande teologo, che ha pubblicato teorie sorprendenti sulla fine del mondo“.

Se consideriamo Isaac Newton la persona più intelligente del mondo, ciò è dovuto a vari fattori: è sufficiente analizzare le sue scoperte, invenzioni e interessi intellettuali.

Il rapporto affermava che “Isaac Newton era una persona dalle molte potenzialità: era interessato a diversi campi della conoscenza e in ognuno di essi ha contribuito e stabilito risultati preziosi. Non solo ha acquisito e accumulato una vasta conoscenza, ma ha anche innovato con essa. Aveva una mente molto creativa“.

Era un personaggio curioso, persistente e astuto, e non si arrendeva o si tirava indietro facilmente quando voleva ottenere o indagare su qualcosa. Sappiamo che si è avventurato nel mondo dell’economia e ha indagato sui comportamenti di estorsionisti e falsari. Non c’è dubbio che la perseveranza è una caratteristica dell’alta intelligenza“, secondo la stessa fonte.

Maledizione delle persone strane e intelligenti

I biografi di Newton hanno raccontato una storia sorprendente: “Quando ha cercato di studiare come la luce cadeva sull’occhio e come catturava le informazioni visive in modo invertito, un piccolo ago smussato era conficcato tra l’occhio e l’osso orbitale. Ha fatto l’esperimento su se stesso”.

Next Post

Se fai le faccende domestiche non soffrirai di demenza

Secondo alcuni studi scientifici, è sufficiente svolgere un’attività fisica, come quelle casalinghe, per aiutare la salute del nostro cervello. Tre importanti studi pubblicati lo scorso mese hanno consolidato l’idea che un’attività fisica regolare e permanente riduce significativamente il rischio di demenza, anche per coloro che fanno parte di gruppi denominati […]
Se fai le faccende domestiche non soffrirai di demenza