Chiara Ferragni, incoronata top delle influencer

VEB

Se lo dice Forbes, che si incarica ogni anno di stilare le più svariate classifiche a livello mondiale, non si può non crederci: la “nostra” Chiara Ferragni è la influencer più importante al mondo.

Il più autorevole e importante magazine economico Usa l’ha eletta numero 1 del mondo: dietro il suo viso poco truccato e la sua aria da Barbie, si nasconde una top manager capace di una scalata straordinaria quanto inarrestabile.

A soli 30 anni ha realizzato un impero partendo nel 2009 con il blog The Blonde Salad: 350 rivenditori della sua linea in tutto il mondo (compresi i due flagship store di Milano e Shanghai), 200 negozi di prossima apertura in Cina, un patrimonio stimato a più di 9 milioni di dollari nel 2015 e 10,4 milioni di follower su Instagram.

“Nel 2015, dato il suo successo, è stata la prima fashion influencer ad essere ‘studiata’ dall’Harward Bussiness Rewiew” si legge nella biografia stilata da Forbes che ha evidenziato come la circostanza che la prestigiosa università si sia occupata del suo caso in quanto imprenditrice, e non quale mera star dei social, sia la miglior prova che il blog The Blonde Salad – “non era un capriccio ma un progetto destinato a diventare un marchio di lusso”.

Sulla rivista la ragazza italiana viene quindi elogiata per le sua capacità di affermazione ancora prima della nascita del social Instagram, sul quale ha ora superato i dieci milioni di follower.

Lei però non sembra essersi montata la testa. Nell’intervista rilasciata a Forbes, durante la Fashion Week di New York, la ragazza ha detto di dovere ai social il suo ruolo di influencer, in quanto se prima bisognava comprare una rivista per rimanere aggiornate sui nuovi trend ora basta collegarsi su uno dei tanti social esistenti.

I marchi più esclusivi fanno a gara per averla. La sorella Valentina Ferragni, già incanalata nel suo giro, la segue in giro per il modo e la affianca coprendo gli eventi dove lei non riesce ad andare.

E non è neppure sfortunata in amore: è fidanzata ufficialmente col rapper Fedez ed i due convoleranno molto presto a lussuose nozze.

Next Post

Yemen, inarrestabile l’emergenza colera

Numeri da far accapponare la pelle, eppure l’epidemia è inarrestabile e i casi continuano a moltiplicarsi, giorno dopo giorno, ora dopo ora, in un’emergenza senza fine. A lanciare l’allarme di quello che definisce ‘una catastrofe’ umanitaria è il Comitato internazionale della Croce Rossa(ICRC) e di Medici Senza Frontiere: potrebbe raggiungere la cifra […]